Quale Stand Up Paddle Board per principianti scegliere?

Quale Stand Up Paddle Board per principianti scegliere?
Caricamento...
Quale Stand Up Paddle Board per principianti scegliere?

Iniziare a praticare lo stand-up paddling è una cosa molto buona. Infatti, è un'attività divertente che può essere fatta da tutti. È possibile iniziare a pagaiare a qualsiasi età e in mare o in acqua dolce. È davvero molto adattabile e piace a molte persone. Tuttavia, per iniziare bene, ci sono alcune cose da sapere e anche l'attrezzatura giusta è qualcosa da non trascurare. Se vuoi iniziare lo stand up paddling ma non sai quale paddle board scegliere, ti guideremo attraverso questo articolo.

 

Che tipo di stand up paddle board per i principianti?

Prima di tutto, devi sapere che ci sono due categorie principali di paddle board, lo stand up paddle board gonfiabile e lo stand up paddle rigido. Queste due categorie principali avranno ciascuna i loro vantaggi e svantaggi e possono anche essere adattate ai principianti di questa attività nautica. Le domande che dovresti avere prima di investire nella tua tavola sono in definitiva incentrate sulla conservazione della tavola e sulla sua manutenzione. Se hai poco spazio in casa, il paddle board gonfiabile è la soluzione ideale. Per quanto riguarda la rigidità delle tavole, le paddle stand-up gonfiabili sono spesso più durevoli di quelle rigide. Hai bisogno di sapere di più sulle tavole sup gonfiabili? Leggi questo articolo.

Il vantaggio di un stand up paddle rigido è che offre una migliore sensazione e performance sull'acqua rispetto a un Sup gonfiabile. Tuttavia, il progresso del paddle board gonfiabile in questo settore sta crescendo e probabilmente raggiungerà presto le tavole rigide.

Consiglio: se sei alle prime armi con il paddle boarding, una tavola da paddle gonfiabile per principianti può essere una soluzione più coerente, perché è meno costosa e ti permette di scoprire l'attività e in seguito, quando sarai più esperto, di optare per una tavola rigida per scoprire altre sensazioni sull'acqua. Il tuo primo paddle board ti permetterà di scoprire l'attività e di prenderci la mano.

 

Come scegliere un stand up paddle board per principianti?

Ci sono diversi criteri che devono essere considerati per fare un acquisto che sia appropriato per il tuo livello di stand up paddling. Questo significa che se sei un principiante, avrai bisogno di una tavola diversa da quella di un pagaiatore esperto. In breve tempo, i tuoi progressi saranno rapidi e sarai in grado di passare a schede più tecniche. Per sapere con quale paddle board iniziare, ecco tre diverse domande a cui è necessario rispondere:

  • Quanto dovrebbe essere largo un Sup board per principianti?

Idealmente, la larghezza della tavola da stand up paddle per una persona che inizia questa attività dovrebbe essere abbastanza ampia. Questo ti permetterà di trovare più rapidamente il tuo equilibrio e di mantenerlo.  Inoltre, sarai in grado di controllare la tua barca più facilmente. È anche importante avere una pagaia adattata e regolata correttamente per evitare di affaticarsi inutilmente.

 

  • Quale stand up paddle board per quale misura?

La dimensione del tuo SUP dovrebbe essere proporzionale alla tua altezza, ma anche al tuo livello. Più sei esperto, più lunga può essere la tua tavola. All'inizio, ti consigliamo di optare per una piccola tavola per facilitare la tua navigazione. Inoltre, il naso del tuo stand up paddle board dovrebbe essere abbastanza rotondo per facilitare le manovre.

  • Quale lunghezza di paddle board per i principianti?

Come menzionato sopra, più esperto sei, più lunga può essere il tuo paddle board. Se sei un principiante, è vero il contrario. Idealmente, la tua tavola stand up dovrebbe essere lunga tra i 10' e gli 11'. 

Dove posso andare a fare paddle boarding per principianti?

Il vantaggio dello stand up paddling è che può essere praticato in molti luoghi. Tuttavia, se sei un principiante, ti consigliamo di scegliere una zona senza troppa corrente o vento, questo ti permetterà di trovare il tuo equilibrio mentre apprendi progressivamente le possibilità con la tua tavola. È possibile variare questa attività facendo Dog Sup o anche Sup yoga. In ogni caso, si può pagaiare in mare o in acqua dolce.

Consulta la nostra guida all'acquisto per trovare lo stand up paddle board più adatto o per scoprire quali criteri prendere in considerazione per scegliere il tuo SUP.

Lo stand up paddling è un'attività che piace a molte persone perché può essere praticata rapidamente con un'attrezzatura limitata. Iniziare a navigare su una tavola stand up paddle è quindi alla portata di tutti. Se vuoi investire nello tuo primo stand up paddle board per principianti, puoi scegliere una tavola gonfiabile per principianti o un stand up paddle rigido per principianti. La cosa importante da ricordare quando si sceglie il paddle board è di selezionarne una adatta alle proprie dimensioni e capacità. La tua pagaia Sup deve anche essere regolate correttamente e adattata alla tua taglia.  In questo modo potrai goderti questa divertente attività con la tua famiglia, osservando i tuoi progressi in modo rapido

To Top