Prodotto aggiunto al carrello
CONSEGNA NOOTICA
Consegna internazionale
In questa pagina, Nootica presenta le diverse modalità di trasporto che abbiamo accuratamente selezionato per offrirti i migliori servizi di trasporto e il miglior rapporto qualità-prezzo.
Consegniamo ai nostri clienti in tutto il mondo: in Italia continentale, in Francia, in Monaco, ma anche in tutta Europa e nel resto del mondo. Per conoscere il costo esatto del trasporto del tuo ordine, aggiungi i prodotti al tuo carrello: non c'è alcun obbligo. In questo modo sarà possibile consultare le spese di consegna simulate in base al paese e al codice postale.
Se il sito non offre un metodo di spedizione per il tuo indirizzo, contattaci per cercare una soluzione.
Italia continentale
| Metodi di consegna | <150€ | >150€ | Tempi | Informazioni |
| SDA* | 7,99€ | 4,99€ | 2- 4 giorni lavorativi | Consegna a domicilio veloce |
| Mondial Relay** | 8,99€ | 6,99€ | 4 - 6 giorni lavorativi | Consegna a domicilio |
| GLS *** | 11,99€ | 5,99€ | 3 - 6 giorni lavorativi | Consegna a domicilio veloce |
| CHRONO Relais | A partire da 12,99€ | 11,99€ | 1 - 3 giorni lavorativi | Consegna rapida al punto relè di tua scelta |
| FEDEX | 13,99€ | 9,99€ | 2- 4 giorni lavorativi | Consegna a domicilio veloce |
| GEODIS **** | A partire da 99.90€ | A partire da 99.90€ | 4 - 7 giorni lavorativi | Consegna a domicilio di pacchi di grandi dimensioni |
* Peso massimo del pacco 10 kg
* Peso massimo del pacco 4 kg
*** Trasporto di merci pericolose (antivegetative, prodotti per la pulizia, batterie). Se la batteria (costo addizionale a partire da 8 € per l'imballaggio) o se il pacco è lungo >= 120 cm.
**** Trasporto di merci ingombranti o di peso superiore a 30 kg.
Nota bene: Non offriamo ancora la consegna in Sicilia, Sardegna, Calabria e isole minori.
Francia continentale e Monaco
| Metodi di consegna | <150€ | >150€ | Tempi | Informazioni |
| Click & Collect | GRATUITO | GRATUITO | 1 - 2 giorni lavorativi | Disponibile nel negozio di Vallauris |
| Mondial Relay** | A partire da 3,95€ | A partire da 3,95€ | 3 - 4 giorni lavorativi | Consegna rapida al punto relè di tua scelta |
| GLS* | A partire da 6,99€ | 4,99€ | 1 - 3 giorni lavorativi | Consegna a domicilio |
| COLISSIMO Expert | A partire da 12,95€ | A partire da 12,95€ | 2 - 3 giorni lavorativi | Consegna a domicilio |
| CHRONO 18 | A partire da 12,95€ | A partire da 12,95€ | 24 ore lavorativi | Consegna a domicilio espressa |
| CHRONO Relais | A partire da 9,95€ | A partire da 9,95€ | 24 ore lavorativi | Consegna rapida al punto relè di tua scelta |
| GEODIS/MAZET*** | A partire da 19,99€ | A partire da 19,99€ | 2 - 5 giorni lavorativi | Consegna a domicilio |
* Le merci pericolose possono essere trasportate tramite questo vettore (antivegetative, prodotti per la pulizia, batterie). Batterie: costo addizionale a partire da 8 €
**Pacchi di peso superiore a 20 kg o di lunghezza superiore a 120 cm: costo addizionale a partire da 5 €
*** Unico vettore autorizzato per il trasporto di prodotti lunghi e ingombranti (lunghezza > 200 cm, kayak rigidi, barche a remi, pedalò, SUP rigidi)


COLISSIMO Expert
Il corriere effettua la consegna del pacco. La consegna avviene dietro firma.
In caso di assenza, viene lasciato un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Il pacco deve quindi essere ritirato presso l'ufficio postale.
Tracciamento del pacco sul sito Colissimo.
Peso massimo di un pacco: 30 kg.
Lunghezza massima: 100 cm.
Dimensioni massime: altezza + larghezza + lunghezza <= 150 cm.
Questo corriere non accetta materiali pericolosi (batterie, cartucce di CO2, vernici e antivegetative, prodotti infiammabili).


CHRONOPOST
Le consegne in tutta la Francia metropolitana (esclusa la Corsica) vengono effettuate la mattina successiva alla spedizione dei pacchi, entro le 13.00.
Nel resto d'Europa, il servizio rimane rapido: da 2 a 4 giorni lavorativi.
Il giorno della spedizione dell'ordine sarai informato via e-mail, in modo da poter seguire e pianificare la consegna. La consegna viene effettuata da un fattorino e richiede la presenza di una persona che riceva il pacco e lo firmi (prova di consegna).
In caso di assenza, Chronopost lascerà un avviso di consegna nella cassetta delle lettere, invitandoti a ritirare il pacco presso l'ufficio postale locale.
Peso massimo di un pacco: 30 kg.
Lunghezza massima: 150 cm.
Dimensioni massime: 2 x altezza + 2 x larghezza + 1 x lato più lungo < 300 cm
Questo corriere non accetta materiali pericolosi (batterie, cartucce di CO2, vernici e antivegetative, prodotti infiammabili).
CHRONO RELAIS:
Nella Francia metropolitana (esclusa la Corsica), la consegna viene effettuata il giorno successivo alla spedizione prima delle 13:00 in uno dei 16.000 punti di ritiro e deposito.
In Corsica, Belgio e Lussemburgo sono necessari da 1 a 3 giorni lavorativi. Nel resto d'Europa, i tempi di consegna variano da 2 a 3 giorni.
È disponibile un monitoraggio completo e dettagliato della consegna del pacco 24 ore su 24 su www.chronopost.fr.
È possibile seguire in modo completo e dettagliato la consegna del proprio pacco 24 ore su 24 su www.chronopost.fr.
Si riceverà un'e-mail o un SMS non appena il pacco sarà arrivato. Si hanno 7 giorni di tempo per ritirarlo prima che venga rispedito al mittente.
Peso massimo di un pacco: 20 kg.
Lunghezza massima: 100 cm.
Dimensioni massime: 2 x altezza + 2 x larghezza + 1 x lato più lungo < 250 cm.
Questo corriere non accetta materiali pericolosi (batterie, cartucce di CO2, vernici e antivegetative, prodotti infiammabili).


DPD:
Consegna tra le 24 e le 72 ore lavorative a casa tua dopo la spedizione dal nostro magazzino, e in Europa il prima possibile.
Il giorno della spedizione dell'ordine sarai informato via e-mail, in modo da poter seguire e pianificare la consegna. La consegna viene effettuata da un fattorino e richiede la presenza di una persona che riceva il pacco e lo firmi (prova di consegna).


MONDIAL RELAY (Francia e Corsica)
Consegna in un punto di ritiro, puoi scegliere un punto relè consultandone gli orari di apertura e la vicinanza.
Tempi di consegna da 2 a 4 giorni lavorativi dalla spedizione per la consegna in Francia continentale.
Il giorno della spedizione dell'ordine sarai informato via e-mail, per poter seguire lo stato di avanzamento del tuo pacco/invio.


GLS (Francia e UE)
Consegna tra le 24 e le 72 ore lavorative a casa tua dopo la spedizione dal nostro magazzino, e in Europa il prima possibile.
Il giorno della spedizione dell'ordine sarai informato via e-mail, in modo da poter seguire e pianificare la consegna. La consegna viene effettuata da un fattorino e richiede la presenza di una persona che riceva il pacco e lo firmi (prova di consegna).


DHL: Consegna internazionale
DHL è un fornitore di servizi logistici tedesco che effettua consegne in tutto il mondo.
Nota bene: la spedizione internazionale con DHL non è disponibile per prodotti pericolosi o ingombranti (batterie, tender gommone, ecc.).


GEODIS: Consegna di prodotti ingombranti
I prodotti ingombranti (kayak, barche, tender) vengono consegnati tramite corrieri specializzati nel trasporto pesante, come Geodis.
Le dimensioni e il peso di questi articoli richiedono un trattamento specifico. I tempi di consegna sono generalmente più lunghi e i costi più elevati.
La scelta del corriere dipende dalla destinazione. Ce ne occupiamo noi direttamente.


FEDEX (UE e internazionale)
Consegna a domicilio entro 2–5 giorni lavorativi dalla spedizione dal nostro magazzino.
Lunghezza massima del pacco: < 274 cm
Larghezza massima: < 76 cm
Sviluppo massimo (Lunghezza + Larghezza + Altezza): < 330 cm
Servizi di corriere
Le merci ingombranti (kayak, barche, tender) vengono consegnate da professionisti del trasporto pesante: Schenker, Gefco, Heppner, Geodis ecc...
Le dimensioni e il peso di questi prodotti richiedono una gestione speciale. I tempi di consegna sono generalmente più lunghi e più costosi.
La scelta del vettore viene effettuata in base al luogo di consegna dei nostri clienti. Questa scelta viene effettuata da noi.
ISTRUZIONI PER IL RICEVIMENTO DELLA MERCE:
Indipendentemente da chi consegna la merce, è tua assoluta responsabilità controllare la merce al momento del ricevimento. Noi stipuliamo regolarmente un'assicurazione, ma questa ti rimborserà esclusivamente nel caso in cui tu abbia apposto una "riserva" sulla bolla di consegna del corriere.
Se un prodotto è danneggiato, non indicare che l'imballaggio è in buone condizioni. Alcuni corrieri senza scrupoli a volte ti chiedono di farlo.
È importante sapere che le compagnie di assicurazione non rimborsano in questo caso.
Per alcune modalità di trasporto, è possibile seguire la consegna su Internet utilizzando un numero di tracking (ad esempio 8V755542268). Questo numero viene inviato per e-mail al momento della spedizione dell'ordine.
Si prega di notare che questo servizio non è sempre disponibile, in quanto alcuni vettori non offrono questo tipo di funzione.