Prodotto aggiunto al carrello
Caricamento...
Sei un appassionato di pesca verticale e stai cercando qualcosa di più leggero e meno impegnativo del jigging? La pesca al madaï fa proprio al caso tuo! Questa tecnica, che viene direttamente dal Giappone, ha dato ottimi risultati e oggi ha un sacco di fan sulle nostre coste mediterranee. Scopri subito tutti i segreti e le diverse tecniche della pesca al madaï.
Cos'è la pesca al madaï?
La pesca del madaï è stata inventata in Giappone. La parola "madaï" in realtà indica l' usata per questa tecnica di pesca.
In Giappone, le baie sono poco profonde (raramente più di 50 m). La pesca jigging pesante era quindi piuttosto difficile e impegnativa. I pescatori giapponesi hanno avuto l'idea di affinare la loro lenza e di inventare esca artificiale molto più leggera per attirare gli sparidi. È così che è nato il madaï jig.
Sempre più popolare sulle coste del Mediterraneo, la pesca del madaï offre principalmente due vantaggi: la semplicità della tecnica e la grande varietà di specie che il madaï permette di catturare.
Qual è la tecnica migliore per pescare con il madaï?
Per pescare con il madaï, puoi scegliere tra due tecniche. Il segreto sta nell'imparare a maneggiare l esca artificiale in verticale e renderla il più attraente possibile.
- La prima tecnica consiste nel variare l'animazione del madaï per renderlo il più { {sc.laquo}} vivace »possibile. Rimanendo vicino al fondo, devi giocare con tirate e rilasci con la canna da pesca o con l'aiuto del mulinello. Non esitare a creare ampie oscillazioni (50 cm). Di tanto in tanto e solo su fondali sabbiosi, lascia che il madaï raschi il fondo per creare nuvole di sabbia che attireranno i predatori. Non farlo invece su fondali rocciosi, dove il tuo montaggio potrebbe impigliarsi.
- Un'altra tecnica consiste nel tirare su il madaï con un colpo secco non appena tocca il fondo. Poi lo tiri su verticalmente senza pause. Questa tecnica incuriosisce i predatori perché sono attratti dalle prede in fuga. Grazie a questa tecnica, spingerete i pesci bentonici (pesci che vivono sul fondo dei mari e degli oceani come gronghi, sogliole, passere, scorfani, ecc.) ad attaccare esca pesca il più rapidamente possibile prima che risalga in superficie.
Quali sono le esche artificiali usate per la pesca al madaï?
Le esche artificiali usate per la pesca al madaï jig sono dotate di una teste piombate e di una gonna in silicone che imita perfettamente i tentacoli di un cefalopode. Il madaï sembra quindi un piccolo polpo che si muove seguendo la corrente.
Anche se i giapponesi hanno creato il madaï per inventare esca artificiale leggera per acque poco profonde, oggi i madaï possono pesare fino a 300 g e ti permettono di raggiungere facilmente una profondità di 100-150 m. Quindi, devi in base al luogo di pesca che intendi sfruttare e alla tecnica che desideri adottare.
La nostra selezione Nootica:
- Esca artificiale Madaï Yamashita Set Taikabura
Rivoluzionario, questo e madaï è completamente personalizzabile grazie alla possibilità di intercambiare le teste e le gonne
Disponibile in diverse misure da 60 a 120 g.

- Esca artificiale Madaï Sakura Slider Sepia Madai
Da 45 a 105 g in 4 taglie e 4 colori diversi, è super facile da usare e molto attraente nella versione scorrevole.

- Esca artificiale Madäis Hayabusa Free Slide SF SE172
Da 45 a 180 g, in 5 colori diversi, si usa da sola o con esca pesca e la gonna continua ad attirare il pesce , anche in condizioni difficili.

Che attrezzatura usare?
La canna da pesca e il mulinello
La pesca del madaï si fa di solito con (canna da pesca + mulinello). Questi ti permettono di sentire meglio i morsi e un è perfetto per la pesca del madaï jigs perché ti permette di liberare la lenza con una semplice pressione sul grilletto e di iniziare a recuperare appena inizi a girare la manovella.

La nostra selezione di :
Superiore o uguale a 100€
- Canna da pesca Tenya Fishing Ferrari Tai Catcher
- Canna da pesca Daiwa Powermesh Tenya
Versione di alta gamma
Canna da pesca Verticale Daiwa Tournament AGS
La nostra selezione di da 50 a 100€:
- Mulinello Spinning Daiwa Revros LT
- Mulinello Spinning Daiwa Exceler LT 20
Il filo trecciato da pesca
Nella pesca verticale, si preferiscono le che ti permettono di capire meglio la profondità (un filo trecciato da pesca che cambia colore ogni 10 m, per esempio).
Il diametro del filo trecciato da pesca va adattato in base alla resistenza di cui hai bisogno.
La nostra selezione di trecce con un buon rapporto qualità-prezzo , con una buona resistenza ai nodi e all'abrasione
Il fluorocarbon
Il è consigliato per la pesca del madai. Permette di rinforzare i e resistere meglio all'abrasione dei fondali rocciosi. Inoltre, rende il terminali invisibile agli occhi dei predatori.
La nostra selezione di fili da pesca in fluorocarbon Speciale terminali discreti:
- Filo da pesca fluorocarbon Toray Premium 50 m
jig del madai regalerà tante emozioni e divertimento sia ai pescatori principianti che a quelli esperti. La pesca del madai è una tecnica abbastanza semplice che può dare grandi risultati. Non sottovalutate però la sua flessibilità e leggerezza, è una tecnica che richiede precisione e concentrazione e, soprattutto, di rimanere sempre in azione!
