Regole di comportamento in wakepark

Regole di comportamento in wakepark
Caricamento...
Regole di comportamento in wakepark

Il wakepark è il luogo dedicato alla pratica del Wakeboard, uno sport di scivolamento apprezzato dagli amanti delle sensazioni forti sull'acqua. La pratica di questo sport non dovrebbe esimere i suoi seguaci dal rispettare le regole di cortesia. Le inciviltà sono da bandire! Appena c'è la velocità e la voglia di divertirsi, succede che si dimenticano le regole più elementari del rispetto degli altri, della sicurezza e più in generale del buon comportamento.

Il buon senso deve far parte del corpo di ogni appassionato di wakeboard! Il parco acquatico non è un luogo dove tutto è permesso. Bisogna stare attenti a se stessi e agli altri. Spesso, è la stretta osservanza di alcune regole della società che farà sì che l'esperienza vada liscia, senza nuvole all'orizzonte.

Quali sono le regole da rispettare in un wakepark? 

Indossare un casco e un giubbotto

Ogni sport da tavola ha i suoi requisiti. Il wakeboard non fa eccezione alla regola. Il wakeboarder deve fissare il suo casco e indossare il suo giubbotto. Queste operazioni, che durano solo pochi secondi, devono essere eseguite correttamente.Casco wakeboard

Rispettare le regole 

È imperativo rispettare le regole del wakepark. Sono fatti per una buona ragione. Non si tratta solo di sicurezza, ma di ciò che si può e non si può fare. Le regole ti dicono qual è la cosa giusta da fare. Sono importanti perché assicurano che ogni wakeboarder possa godere della sua passione senza paura di essere disturbato.

Limitare il consumo di alcol

Il buon senso si applica anche all'uso di droghe, alcol e farmaci. Tutte queste sostanze sono ovviamente da vietare perché possono essere pericolose sia per il consumatore che per qualsiasi wakeboarder che potrebbe essere vittima di un incidente con una persona sotto l'influenza di un prodotto che altera la sua lucidità e i suoi riflessi. Allo stesso modo, senza menzionare l'aspetto della sicurezza, il consumo di tali prodotti può portare a effetti indesiderati.

Sicurezza per una pratica rassicurante

La buona condotta richiede rispetto per se stessi e per gli altri. È a questa condizione che tutti avranno il massimo piacere. I piccoli inconvenienti sono spesso evitabili. Come regola generale, la gente va a sciare per divertirsi, per godersi il momento e, soprattutto, per divertirsi vivendo l'emozione di tutto questo. È un tale peccato rovinare una tale esperienza a causa di un cattivo comportamento che è evitabile!

Il rispetto è la parola chiave dello spirito che deve regnare in ogni momento nel parco, dalla coda all'entrata all'uscita. È importante che gli adulti diano l'esempio ai più giovani. È importante ricordare che nel wake park ci sono bambini piccoli e adolescenti, e spetta a tutti assumersi la responsabilità di adulti e comportarsi in modo irreprensibile. L'esperienza sarà ancora migliore!

 Credito fotografico Pixabay, Jobe.

To Top