Con quale wakeboard iniziare?

Con quale wakeboard iniziare?
Caricamento...
Con quale wakeboard iniziare?

Sei nuovo del wakeboard? Allora benvenuti nel mondo del volo a vela e del brivido! Te lo prometto, ti piacerà! Ma prima di fare i tuoi primi trucchi, dovrai trovare una grande scia. Che tu preferisca il cablepark o la barca, ti aiutiamo a trovare la tua prima tavola senza rompere la banca, ed è qui. 

Wakeboard: scegliere la tua prima tavola

Per iniziare a fare wakeboard, devi scegliere una tavola facile da maneggiare e solida, e non vuoi saltare nessun passaggio scegliendo una tavola grande!  

Il materiale della tavola

L’idéal est une planche en bois, qui apporte plus de stabilité. La planche à noyau mousse est plus légère, c’est sûr, mais ça la rend un peu fuyante et plus difficile à maîtriser quand on débute. Ne la choisissez pas trop épaisse pour qu’elle soit bien souple, elle facilitera les réceptions. 

Wakeboard Jobe Logo

Il rocker 

Scegli una tavola con un dondolo continuo. Questo è meno faticoso per le braccia rispetto al rocker a 3 passi perché offre meno resistenza all'acqua, il che rende anche la tavola più maneggevole. Il rocker continuo potrebbe essere criticato per la mancanza di precisione nei tagli, ma per il momento non ci si trova. 

La dimensione del wakeboard

Poi, la dimensione della tavola deve essere adattata alla tua corporatura. Non lasciatevi tentare da una tavola piccola, carina ma nervosa, rimarrete delusi. Fatelo diventare il vostro obiettivo, vi motiverà! Sì, ai freestyler piacciono le tavole piccole per un riding dinamico, ma le tavole grandi rendono più facile l'atterraggio, e in questo momento è quello di cui hai bisogno. Imparare ad atterrare è un grande concetto di scia! 

Wakeboard Obrien System

La selezione di Nootica dei migliori wakeboard per principianti:


È ideale per piloti intermedi e principianti. Stabile e maneggevole, con il suo rocker continuo, offre una piacevole sensazione di scivolamento e velocità.

  • La scheda del logo Jobe


Il wakeboard Logo Series 138cm offre una guida veloce e fluida. Il bilanciere a 3 stadi è reattivo e il prezzo rimane interessante.

L'equipaggiamento completo del pilota

Con la tavola arriva il resto dell'attrezzatura. Devi prendere gli stivali, il gilet, il casco e i guanti.

Per gli stivali, è meglio scegliere una scarpa aperta. Gli stivali Jobe Maze possono essere condivisi con amici o familiari per evitare di investirli all'inizio. Sono ancora regolabili al tuo piede in modo da sentirti sicuro sulla tua tavola.

Il pack

Se sei il tipo di persona che va di fretta, questo pacchetto è fatto per te. Contiene la tavola e gli stivali, così puoi risparmiare tempo. Alcuni siti ti offrono la possibilità di mettere insieme il tuo pacchetto selezionando i migliori articoli di marche come Jobe o Liquid Force. Ci sono pacchetti di wakeboard per tutti i livelli e dimensioni, anche per i bambini. Scegliete una barca, un cablepark o un pacchetto ibrido, dipende da voi! 

Sicurezza

Ma non giocare sul sicuro. Per godere di questo grande ma estremo sport del wakeboard senza rischi, è necessario un minimo di precauzioni. Indossare un casco e un giubbotto da scia è quindi essenziale per proteggersi dagli urti, sia che ci si trovi in un cablepark o che si sia trainati dalla barca. Un gilet con un indice di galleggiamento di 50 newton è preferibile se sei trainato, ma per affrontare i moduli, opta per un gilet di meno di 50 newton, ma che resiste meglio agli urti.

Non preoccupatevi, la vostra prima tavola sarà con voi per molto tempo man mano che progredite. Fin dall'inizio, optate per la qualità offerta da marche come Spinera o Jobe. Dopo tutto, una tavola per principianti non significa una tavola economica. Se un buon lavoro è fatto con buoni strumenti, una buona scia è fatta con buone attrezzature.

Crédit Photo Jobe.

To Top