Portare il tuo bambino a fare wakeboard

Portare il tuo bambino a fare wakeboard
Caricamento...
Portare il tuo bambino a fare wakeboard

Il tuo piccolo è entusiasta di vederti preparare l'attrezzatura per la veglia? Se sei tentato dall'idea di scivolare con la tua famiglia, questo potrebbe essere il momento di introdurlo a questo sport acquatico. Ma attenzione, avviene in due fasi! Seguiteci, vi spiegheremo.

Iniziare a scivolare | Il babywake

Il wakeboard è un virus che spesso colpisce tutta la famiglia! Il vostro bambino, anche se non è sull'acqua, è immerso (senza giochi di parole) in questo universo. Vi sente parlarne, vi vede preparare l'attrezzatura e vi vede divertirvi. Non c'è da stupirsi che voglia entrarci! Ma non si mette un bambino su un wakeboard senza insegnargli le basi della guida.

Si può già familiarizzare con questo sport con l'aiuto di una boa trainata, che permette loro di imparare le basi divertendosi.

Bouée tractée shark enfant

A partire dall'età di 3 anni, il tuo futuro cavaliere potrà iniziare il babywake o il babyski, il momento di domare l'elemento acquatico. Si divertirà già molto, pur essendo perfettamente al sicuro. Nel babywake o babyski, il bambino è attaccato a una barra laterale della barca. È dotato di sci collegati tra loro e a una carrucola la cui tensione è controllata dall'istruttore e adattata al livello del bambino. Il tuo bambino proverà le sue prime emozioni e vorrà farlo di nuovo!  

La sua prima corsa al cablepark

Nel parco doppia puleggia

Verso i 4 anni, si passa alle cose serie, con la pratica del wakeboarding, per davvero! Che gioia è per il tuo piccolo pilota mettere su il suo primo wakeboard! Può anche provare il kneeboarding, questo è il primo passo. Inizia portandolo in un wakepark doppia puleggia, dove sarà più sicuro per iniziare. C'è solo un pilota alla volta che va avanti e indietro su una pista corta, quindi la supervisione è più facile. Inoltre, la corsa è breve, quindi non sarà mai lontano dall'istruttore e sentirà bene le istruzioni. E soprattutto, il cavo può essere fermato al minimo problema.

Kneeboard Jobe

Come il grande

A partire dall'età di 8 anni, tuo figlio può iniziare a fare wakeboard sui cavi fullsize, ma solo se si sente all'altezza. Le sue braccia devono essere in grado di sopportare la trazione leggermente più incisiva della partenza e, in caso di caduta, deve essere in grado di tornare a nuoto a riva. Infine, per i moduli, dipende da lui. Lasciategli decidere cosa si sente in grado di fare e lasciatelo progredire al suo ritmo. In ogni caso, non trascurate le pause, gli spuntini, l'idratazione e la crema solare.

Ci sono anche barche da wakeboard per bambini in mare che permettono loro di migliorare le loro abilità in tutta sicurezza. La Obrien Hooky 111 Wakeboard è una tavola sviluppata e costruita per i bambini. È leggero, ma anche performante e forte.

Wakeboard bateau enfant

Il wakeboard attira sempre più giovani e le marche reagiscono proponendo modelli più attraenti per sedurli, senza dimenticare di includere la sicurezza, la principale preoccupazione dei genitori. La scelta si allarga a Obrien e Jobe. Queste marche offrono qualcosa per equipaggiare il tuo bambino dalla testa ai piedi, senza dimenticare il casco obbligatorio e il gilet da wakeboard antiurto. Tutto quello che devi fare è iscrivere il tuo piccolo al babywake club! 

Crédit Photo Jobe, Obrien.

To Top