Le 5 migliori maschere subacquee

Le 5 migliori maschere subacquee
Caricamento...
Le 5 migliori maschere subacquee

La maschera subacquea è un attrezzo essenziale per lo snorkeling, la subacquea, l'apnea e la pesca subacquea. Ma a seconda di queste attività, le maschere differiscono. Senza una buona maschera sub, è difficile godersi la bellezza del fondale, i suoi rilievi e i suoi pesci in tutta comodità. Esiste un numero impressionante di tipi di maschere: monovetro, full-face, regolabili... nonché fornitori di qualità, come Cressi, Beuchat o Seac Sub. Qui Nootica ti dà alcuni preziosi consigli per aiutarti a fare la scelta giusta.

 

I vantaggi di una buona maschera subacquea

Una buona maschera subacquea deve tenere conto dei vincoli del tuo sport acquatico: visibilità, impermeabilità, ergonomia... sono tutti criteri da esaminare prima dell'acquisto.

Adattata al tipo di pratica nautica

Esiste un'ampia scelta di maschere subacquee, corrispondenti a ogni tipo di attività nautica. Infatti, le maschere sub non sono uguali e vengono adattate ai requisiti e ai vincoli di ogni pratica.

Adattata alla tua morfologia

La maggior parte dei modelli offre diverse misure e sono regolabili. I vari sistemi di regolazione, facilitano le regolazioni e permettono di adattare la maschera a ogni morfologia.

Confortevole e impermeabile

I materiali utilizzati, come il silicone, limitano i problemi di infiltrazione. Oggi le marche offrono maschere solide, confortevoli e di qualità a prezzi molto accessibili.

Offre una buona visibilità sott'acqua

Grazie alle innovazioni tecniche, le maschere subacquee offrono una visione e una nitidezza eccellenti. Anche gli spray antiappannamento aiutano a sfruttare al meglio le sessioni di immersione.

 

5 criteri per l'acquisto di una maschera subacquea

Il volume interno

Le maschere sub contengono quantità variabili di aria. Le maschere con piccoli volumi d'aria sono le migliori per l'apnea, le immersioni e la pesca subacquea. Le maschere di grande volume, che offrono un campo visivo più ampio, sono più adatte allo snorkeling.

Il facciale

Il facciale garantisce il comfort del subacqueo e l'impermeabilità della maschera. Esiste un facciale diverso per ogni tipo di morfologia. Il facciale morbido in silicone permette alla maschera di adattarsi al meglio al viso e di evitare lesioni. 

La tasca del naso

Fai attenzione a scegliere una maschera la cui forma consenta un facile accesso alla tasca nasale, in modo da poterla stringere e decomprimere facilmente. Inoltre, se si sceglie una maschera troppo piccola, si può essere infastiditi dal contatto costante con la tasca.

La fascia

Preferibilmente in silicone, regolabile e bloccabile, la cinghia o fascia deve essere larga per essere confortevole e tenere la maschera per tutta la durata della sessione. 

La lente

La lente può essere singola (monovetro) o doppia (bivetro). La lente singola offre un campo visivo chiaro. Esistono anche lenti singole ovali. Il vantaggio della maschera a doppio vetro è che è più facile spurgare la maschera. Esistono maschere con rientri laterali che consentono di ampliare ulteriormente il campo visivo. Infine, sono disponibili molti modelli con lenti correttive opzionali. 

Le 5 migliori maschere subacquee

I nostri esperti Nootica hanno selezionato per te queste maschere subacquee delle migliori marche: Epsealon, Cressi, Beuchat che offrono prestazioni e comfort.

  1. 1) Maschera subacquea Epsealon Explorer

Epsealon è specializzata nella pesca subacquea, ma le maschere subacquee e da pesca subacquea hanno alcune caratteristiche in comune: è necessario un ampio campo visivo. Per questo Epsealon offre maschere con o senza montatura, con facciale morbido, di volume piccolo o medio...

La maschera Epsealon Explorer è una maschera di volume ridotto che lascia libero il campo visivo. Un monovetro sovrastampato è montato su un comodo facciale morbido in silicone ipoallergenico, sagomato per adattarsi a uomini e donne. La sua fibbia a sgancio rapido è facile da regolare anche con guanti spessi, rendendola indispensabile per la pesca subacquea e la subacquea. Polivalente, può essere utilizzata anche per lo snorkeling e l'apnea. Il suo prezzo è nella media delle maschere sub multiuso. Il suo colore nero è classico

 

Maschera subacquea

La voglio 

 

  1. 2) Maschera sub Beuchat Maxlux Evo

Non contento di aver inventato il Tarzan, il primo fucile subacqueo nel 1947, Georges Beuchat continuò con la tuta isotermica, la maschera Compensator e le pinne ventilate. Questa marca pioniera delle attività subacquee non ha mai smesso di innovare.

Il campo visivo è prioritario nella pesca subacquea come nell'immersione subacquee, per questo la maschera Beuchat Maxlux Evo punta su un volume ridotto e un campo visivo panoramico con una grande luminosità. Una modellatura realizzata direttamente sulla lente senza montatura rende la maschera più leggera. Il suo facciale compatto si adatta bene ai visi stretti, sia maschili che femminili, senza far passare l'acqua, grazie alle fibbie di regolazione micrometrica situate sotto il facciale. Questa maschera subacquea è adatta sia per le immersioni ricreative che per lo snorkeling. È disponibile in 3 colori: rosso, giallo o blu.

 

Maschera subacquea Beuchat

La voglio

 

  1. 3) Maschera subacquea Cressi Liberty Triside

La maschera subacquea Cressi LibertyTriside , come suggerisce il nome, è dotata di tre lenti per una visione multidirezionale: una grande lente singola e due lenti laterali per non ostacolare la visione panoramica, tutte in vetro temperato. Il morbido facciale in silicone è confortevole nel tempo. È dotata di un'esclusiva fibbia flessibile che si muove in base ai movimenti del viso e assorbe gli urti, evitando così che la bocca si rompa quando la maschera viene colpita.

La fascia si adatta istantaneamente al micrometro grazie a 2 manopole che possono essere azionate con i guanti.

Completamente aperta sull'oceano, questa maschera subacquea lascia passare la luce e offre una visione chiara per un uso versatile, sia in immersione sub che in snorkeling.

 

Maschera subacquea Cressi

La voglio 

 

  1. 4) Maschera da sub Cressi Focus

I fratelli Cressi producono artigianalmente le loro maschere sub e pinne subacquee dal 1938. Cressi, fondata in Italia, è il più antico produttore di attrezzature subacquee al mondo.

Nel 1952, Cressi inventa la Pinocchio, una maschera con una forma per il naso che permette di bilanciare le orecchie.

È stato anche il pioniere delle lenti correttive che hanno permesso l'accesso al mondo sottomarino alle persone con problemi di vista a partire dagli anni Sessanta.

Tra le maschere subacquee Cressi, la maschera sub Focus è una delle più vendute al mondo. Soddisfa tutti i criteri: leggerezza, forma compatta, facciale impermeabile, massimo comfort e visibilità ottimale.

Questa maschera multiuso a due lenti (PMT, immersione subacquee o snorkeling) ha un volume d'aria inferiore per facilitare lo spurgo ed è naturalmente disponibile con lenti correttive.

 

Maschera subacquea Cressi Focus

La voglio

 

  1. 5) Maschera Beuchat Super Compensator

Beuchat, che di nome fa Georges, è un appassionato del mondo subacqueo ma anche l'inventore della maschera Compensator, la prima maschera con un vetro inclinato che migliora la visione e una goffratura nasale che permette una corretta decompressione. Questa stessa maschera, creata nel 1958, non è invecchiata di un millimetro e viene venduta ancora oggi, naturalmente con alcuni miglioramenti.

Non lasciare che il suo aspetto vintage ti inganni: l'attuale variante della maschera Beuchat Super Compensator utilizza tecniche e materiali di oggi. Il facciale è modellato sul vetro senza montatura "frameless". Le bocche sono soffiettate per non interferire con la tenuta stagna durante le manovre di compensazione.

Si regola facilmente grazie alle fibbie regolabili in 3-D e al facciale che si adatta in modo naturale. La sua ampia visione monolente è adatta per la fotografia subacquea, in quanto è possibile vedere il viso del subacqueo meglio che con qualsiasi altra maschera. È solida e durerà a lungo.

 

Maschera subacquea Compensator

La voglio 

 

Due criteri sono importanti per la maschera subacquea: il sistema di regolazione e la forma, che deve adattarsi perfettamente al viso. Il tuo comfort dipende da questo. Approfitta di un'ampia selezione di maschere delle migliori marche per trovare la tua.

Nootica offre un'intera gamma di maschere sub di qualità. Trova le migliori maschere da sub sul nostro sito e fai la tua scelta!

To Top