Prodotto aggiunto al carrello
Caricamento...
Per chi frequenta gli ancoraggi delle fiere, sarà il tuo perfetto compagno di viaggio. , Saro e , le marche in questo settore non mancano di certo. Ma ci sono una serie di criteri da considerare per scegliere la barca più adatta alle tue esigenze. Diamo un'occhiata più da vicino a questi criteri.
Tender gommone rigido o gonfiabile
Se la tua barca resta all'ancora tutto l'anno, un gommone rigido o un gonfiabile andrà benissimo. Si comporterà meglio in acqua e sarà più resistente quando dovrai manovrarlo su una spiaggia. Alcuni hanno anche le ruote per questo scopo.
Quante persone ci saranno a bordo
La domanda sul numero di persone che si uniranno a te è fondamentale, poiché questo criterio determinerà le dimensioni future della tua barca. Le barche più piccole possono ospitare solo due persone. Al contrario, le più grandi possono ospitare più di sei persone.
Volume del galleggiante
Di fronte alle onde che si infrangono, i galleggianti grandi ti proteggono meglio, anche se finisci per bagnarti. I galleggianti grandi in un certo senso rimandano la scadenza. Non esitare a chiedere il diametro dei galleggianti.
Quale fondo per il mio tender gommone
Un tender gommone a fondo rigido ha prestazioni migliori in acqua. I RIB con uno scafo interamente in poliestere sono i più performanti. Ma non sono pieghevoli. Per una barca pieghevole, esistono gommoni con fondo in legno e chiglia gonfiabile questi fondi in legno possono essere smontati quando vengono ripiegati, ma le grandi tavole non sono facili da sistemare.
Le barchecon fondo steccato sono facili da ripiegare, in quanto possono essere arrotolate insieme al tender gommone, ma non sono le più performanti in navigazione e non offrono una rigidità ottimale.
Infine, disponibili fondi gonfiabili ad alta pressione che offrono un ottimo tra rigidità, comfort e leggerezza.
Conservazione
Ricorda più grande è il tender gommone, più comodo sarà. Tuttavia, la domanda successiva è dove puoi riporlo peso e delle dimensioni nella tua borsa in modo da trovare un posto adatto.
Motorizzazione
I produttori di gommoni consigliano sempre un motore adatto alla tua barca. In particolare, controlla che il peso e la potenza massima non siano superiori a quelli accettabili per l'imbarcazione. Una motorizzazione errata può causare danni alla struttura stessa del tender gommone (strappi).
Regolamenti
Essendo considerate imbarcazioni da spiaggia, le gommoni possono essere navigate a non più di 300 m da un riparo da pesca, considerando la barca che le trasporta come un riparo da pesca.
A distanze superiori a 300 metri e inferiori a 2 miglia, le persone a bordo devono essere equipaggiate con un e di un . I gommoni immatricolate devono avere l'equipaggiamento minimo obbligatorio per la zona di navigazione in cui navigano.
Un ultimo punto importante al di sopra dei 6 CV è obbligatoria la patente nautica.
