Come saltare su un wakeboard?

Come saltare su un wakeboard?
Caricamento...
Come saltare su un wakeboard?

Il wakeboard è uno sport acquatico impegnativo. Sei riuscito a uscire dall'acqua e a scivolare con facilità sulla tua tavola. Il salto è la prossima manovra da padroneggiare se si vuole progredire nel wakeboarding. È il punto di partenza per molti trucchi spettacolari. Ma come si fa a saltare su un wakeboard? Vedi sotto per le spiegazioni su come saltare da un'onda all'altra o trasferire sui moduli.

Saltare en wakeboard barca

Nel wakeboarding, il pilota usa le onde della scia per spingersi nell'aria. Questa manovra si fa in tre fasi.

La salita alla barca si fa in modo progressivo. In primo luogo, usa l'onda di scia per allontanarti dalla barca in posizione di punta. Tenere il timone in tensione con la mano posteriore. Se usi la mano davanti, rischi di cadere di testa in acqua. Alla fine di questo passo, ti trovi sul lato della barca. Questo è il momento di mettere la tavola in piano per trasferire il peso dalle dita dei piedi ai talloni. Ora si dirige verso la prima onda di scia.

Wakeboard bateau

Fissare l'onda per indicare il giusto percorso per il taglio. Nella parte superiore dell'onda, poke. Si tratta di spingere sulle gambe. Senza questa azione, non sarà in grado di attraversare la scia verso l'onda successiva. Un altro modo è quello di prendere velocità e fare un taglio incisivo. Il salto sarà fatto, ma senza molta ampiezza.

Per l'atterraggio, niente potrebbe essere più semplice. Mostra la tua intenzione guardando l'onda opposta. Piegate le gambe e atterrate comodamente nella depressione dell'onda. Avete appena saltato con successo da un'onda all'altra.

Salto del wakeboard cable

Nel wakeboard cable, il pilota usa i moduli per saltare ed eseguire trucchi. Ecco come fare un trasferimento tra il kicker e la guida.

Quando esci da una curva, aspetta che il gancio sia a livello del modulo per iniziare il tuo taglio di punta. Posiziona il gomito sul tuo fianco posteriore e la maniglia sul tuo fianco anteriore. Inclinati in avanti e concentra il peso del tuo corpo sulle dita dei piedi.

Sauter en wake park

A un metro dal calciatore, alzati. Con le spalle sopra le caviglie, spingi in alto le gambe. Guarda in alto, nella parte più alta del binario. Questa azione permette al tuo corpo di seguire la giusta direzione. Quando sei in aria, lascia andare la mano del kicker e rimani in linea per evitare di essere fuori equilibrio. All'atterraggio, appoggiatevi alla barra e al timone per aiutare a controllare la traiettoria.

Uscendo dal modulo, rimettete la tavola in linea ed entrambe le mani sul timone. Hai completato con successo il tuo trasferimento e puoi continuare la tua corsa.

Per un approccio di tacco, il bordo è preso sui talloni. Per il resto, procedere come per il taglio della punta dei piedi.

Con queste poche basi, avrete capito a grandi linee come padroneggiare i salti del wakeboard. Ma prima devi fare pratica e guardare i professionisti!

Crédit Photo Pixabay.

To Top