Prodotto aggiunto al carrello
Caricamento...
Il wakeboard cavo sta diventando sempre più popolare. La tua regione ha sicuramente uno o più wakepark dove puoi cavalcare liberamente. Che sia solo per divertimento o per lavorare sui tuoi trucchi, il cavo ha il vantaggio di essere facile da imparare. Non hai bisogno di una barca che ti traini, quindi puoi praticare in totale autonomia. Scegli la velocità del dispositivo e affronta i diversi moduli al tuo ritmo. Questo tipo di installazione è un vero piacere sia per i principianti che per i wakeboarder più esperti. Se non ti sei mai avventurato su una giostra acquatica, questo è il momento di fare il grande passo.
Qual è la differenza tra il cable wakeboard e wakeboard barca?
Come suggerisce il nome, il wakeboard in barca si fa con un veicolo acquatico motorizzato che tira il rider nella sua scia. Il rider è attaccato ad una corda nella parte posteriore della barca e deve stare sulla tavola nonostante i vortici. Più veloce è la barca, più grandi sono le onde. Provare questa attività richiede quindi un senso dell'equilibrio particolarmente sviluppato e una certa forza. Nel cable wakeboard, il rider viene portato lungo un percorso più o meno lungo passando da un ostacolo all'altro grazie alla trazione di un cavo. Questi ostacoli materiali sono principalmente rampe e trampolini sparsi in vari punti del percorso.
Entrambe le versioni di questo sport estremo si svolgono in varie acque del mondo. Grazie a questa universalità, possono svolgersi da gennaio a dicembre in tutte le condizioni climatiche. Il loro obiettivo comune è quello di permettere ai riders di eseguire trucchi estetici. Stare in piedi sulla tavola, rimanere aggraziati in tutte le circostanze, prendere dei rischi, queste sono le dimensioni principali del wakeboard. Ci sono gare e sessioni di svago sia con il cavo che con la barca. A te il compito di testare e decidere quale ambiente ti si addice di più.
Come fare wakeboard cable wakeboard?
Se il wakeboarding indipendente è un'esperienza che ti attrae, vai in un wakepark, o cable park, dotato di uno skilift nautico. Questo ingegnoso sistema è costituito da un cavo rigido che viene srotolato lungo il percorso. È tenuto in movimento da un motore regolabile che varia la velocità. Le grucce sono attaccate al cavo per fissare le corde dei vari atleti. Dei piloni alti diversi metri sono utilizzati per tenere insieme l'intera struttura. Di regola, uno spazio di questa natura progettato per il wakeboard cable è aperto a una decina di persone contemporaneamente. Questo dà a tutti la possibilità di avere spazio e di tornare non appena ne hanno voglia.
I vantaggi del cable wakeboard
Con l'abbigliamento giusto, questo sport è divertente in tutte le stagioni. È anche sicuro se si ha l'attrezzatura giusta. Questo include un casco, per evitare di colpire gli elementi duri in caso di caduta, e un giubbotto da wakeboard. Questi due elementi essenziali saranno i benvenuti per poter tentare i trucchi più stravaganti in tutta sicurezza. Una volta acquistato una tavola cable wakeboard di qualità con questi pochi elementi poco costosi, una sessione in un corpo d'acqua regolare non sarà una spesa insormontabile per voi. Il wakeboard è una forma molto accessibile di divertimento da brivido.
In contrasto con l'attività in barca, i corpi idrici che hanno scelto di adottare la tecnica del cable wakeboard hanno moduli molto eclettici che rendono la pratica interessante. La varietà di forme e altezze fa sì che ogni posto abbia le sue caratteristiche. Le sensazioni sono in continua evoluzione per la gioia di coloro che apprezzano la novità. Progettato per incoraggiare salti spettacolari, i salti che incontrerai sulla tua strada ti faranno prendere l'altezza.
Stai cercando l'ispirazione per il fine settimana? Ecco un suggerimento che delizierà i tuoi amici e la tua famiglia. I più dotati tra di voi avranno qualcosa per migliorare le loro abilità, mentre i meno avventurosi potranno prendersela comoda. In questo universo acquatico dove si scivola in compagnia, la convivialità è garantita. Risate, divertimento e sfide vertiginose sono all'ordine del giorno. Una volta che hai fatto il pieno di emozioni, avrai probabilmente l'opportunità di guardare le corse dei professionisti mentre ti godi un ambiente naturale rinvigorente.
Credito fotografico Pexels.com, Spinera.

