Prodotto aggiunto al carrello
Specchio di segnalazione Cape Horn
Disponibile
Riferimento
CAP-70602
Specchio di segnalazione - Spessore: 4 mm - Diametro: 86 mm - Foro centrale: 7 mm
Prezzo speciale 2,89 €
Prezzo normale 4,15 € -30%
Cos'è uno specchio di segnalazione?
Questo specchio di segnalazione Cape Horm è progettato per ottimizzare la posizione di una persona in difficoltà in mare. È obbligatorio avere questo specchio di segnalazione a bordo della tua barca.
È un piccolo specchio rotondo con un cerchio al centro, chiamato anche specchio eliografico (dal greco : helios, "sole", e graphein, "scrivere") ispirato da dispositivi militari di comunicazione senza fili, funzionanti con lampi di luce solare riflessi da uno specchio.
Questo specchio di segnalazione è un regolamento ed è altamente raccomandato per la sopravvivenza in mare. Poiché funziona con il sole, non richiede energia o batterie e può essere utilizzato finché c'è la luce del sole. È leggero e resistente alla rottura. Un altro vantaggio è che lo specchio da barca può essere usato con una sola mano, il che è utile quando ci si trova in una situazione critica, come ad esempio tenersi a un salvagente. Può essere attaccato a un giubbotto di salvataggio o a una cintura con la sua linguetta per cordino, per evitare che si perda.

Come usare uno specchio di segnalazione?
Questo specchio è facile da usare e preciso. Basta puntare l'occhio nel foro centrale per vedere un cerchio rosso su una superficie vicina. Una volta visto il cerchio rosso, puntalo verso la squadra di soccorso o la barca, muovendolo delicatamente in modo da creare un lampo di luce.
Anche se l'aiuto non è in vista, l'emissione di lampi regolari di luce mentre si scruta l'orizzonte con questo specchio di sopravvivenza vi permetterà di essere visti da eventuali barche di passaggio e la squadra di soccorso, ha una portata fino a 10 km.
- Spessore: 4 mm
- Diametro: 86 mm
- Foro centrale: 7 mm
- Foro per il cavo: 3 mm
Si ricordi di portare con sé sulla sua barca le altre attrezzature regolamentari obbligatorie per garantire la sua sicurezza in mare e quella dei suoi passeggeri, come Boetta luminosa, imbracature e Cordone ombelicale, torcia o Lampada flash.
| Spessore | 4 mm |
|---|---|
| Diametro | 86 mm |
| Foro centrale | 7 mm |
| Foro per il cavo | 3 mm |
