Segnalatore Di Emergenza Ais e MOB MRT Segnalatore Di Emergenza Ais DSC di classe M

Disponibile
Riferimento
NAV-WEC-MOA-50070
Segnalatore Di Emergenza Ais MOB • DSC integrato • 12H di autonomia • Approvato SOLAS
Prezzo speciale 339,90 € Prezzo normale 379,00 € -10%
Prodotto in FranciaProdotto in Francia
Reso facile

30 giorni per cambiare idea

Consegna internazionale

Consegna disponibile in oltre 30 paesi

Contattare l’assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Il trasmettitore di emergenza portatile sMRT ALERT è un dispositivo di sicurezza marittima di nuova generazione, progettato per massimizzare le possibilità di salvataggio in caso di caduta in mare. Grazie a una muta neoprene tecnologie avanzate, consente di rilevare in modo rapido e preciso la posizione di un naufrago, garantendo un rapido intervento dei servizi di emergenza.

Questo dispositivo compatto e robusto soddisfa le esigenze di marinai professionisti, diportisti e lavoratori in ambienti marittimi, offrendo un doppio allarme tramite AIS (Automatic Identification System) e VHF MARINO DSC (Digital Selective Calling). Se attivato, il segnalatore trasmette immediatamente un segnale di soccorso, assicurando una risposta efficace e coordinata da parte dei servizi di emergenza.

Caratteristiche e vantaggi

  • Trasmissione e localizzazione all'avanguardia
    • Allarme VHF MARINO DSC: quando viene attivato, il segnalatore invia un allarme di emergenza a tutte le imbarcazioni dotate di ricevitore VHF MARINO DSC nelle vicinanze e alle stazioni costiere compatibili, garantendo una diffusione rapida ed efficace dell'allarme.
    • Localizzazione in tempo reale tramite AIS: il segnalatore trasmette segnali AIS che permettono alle imbarcazioni vicine di identificare la posizione precisa del naufrago sul loro schermo di navigazione.
    • Doppio ricevitore GNSS (GPS e Galileo): grazie alla muta neoprene questi due sistemi di posizionamento satellitare, il segnalatore assicura una localizzazione rapida e precisa, anche in condizioni di mare difficili.
  • Attivazione e affidabilità
    • Attivazione automatica o manuale: il segnalatore si attiva automaticamente a contatto con l'acqua, riducendo il rischio di dimenticarlo o di non riuscire ad attivarlo in una situazione critica. L'attivazione manuale è possibile anche in caso di emergenza.
    • Durata della batteria ottimizzata: grazie alla batteria integrata che garantisce un tempo di trasmissione minimo di 12 ore, anche a -20°C, il segnalatore garantisce una trasmissione prolungata dei segnali di soccorso.
    • Tecnologia NFC e compatibilità con gli smartphone: grazie alla connettività NFC, lo stato del segnalatore può essere gestito e controllato tramite l'applicazione sMRT, consentendo agli utenti di verificarne il corretto funzionamento prima di ogni uscita in mare.
  • Massima conformità e sicurezza
    • Standard di classe M: il segnalatore è conforme alla normativa europea ECC/DEC/(22)02, garantendo un utilizzo affidabile e la conformità ai più severi standard di sicurezza marittima.
    • Grado di protezione IP67: progettato per resistere agli ambienti più estremi, è impermeabile e antipolvere e garantisce un'ottima robustezza in condizioni marine difficili.

Autonomia 12 ore minimo a -20° C
Dimensioni 137 x 62 x 26 mm
Avvisi DSC aperta entro 30 s dall'attivazione
Compatibilità giubbotto SOLAS
Attivazione automatica o manuale
Tipo di batteria 9,0 V 1500 mAh (LiMnO2)
Applicazione mobile Smartphone tramite NFC e applicazione sMRT
Avvisi AIS Classe M Entro 30 s dall'acquisizione della posizione GNSS
Classe di protezione IP67
Tipo di segnalazione AIS e VHF MARINO
Tipo di ricevitore GNSS GPS e Galileo
Regolamenti europei ECC/DEC/(22)02
Frequenza di aggiornamento del ricevitore GNSS Ogni minuto
Peso netto (grammi)
212g
To Top