COVID-19 : Aggiornamento su spedizioni e consegne * Saperne di più *
Aquarius Aquarius
Migliora vendita

Giubbotto Aquarius MQ PRO verde/nero

Recensisci per primo questo prodotto

Giubbotto aiuto al galleggiamento 50N - Taglie da XS a XXL - Taglio sottile - Zip frontale - Chiusura vita e spalle - 2 tasche frontali + 1 tasca interna

* Campi obbligatori


69,90 US$

Scegli modello

Garanzia 1 anno

Made in Europe

Descrizione

Giubbotto kayak et stand up paddle

Questo modello combina versatilità e comfort, con un look sportivo e accattivante, per sentirsi sicuri e alla moda sull'acqua.
Da Vincent del team Kayak di Nootica.fr's Kayak Team

Quando e che tipo di giubbotto da indossare nella pratica?

  • - In acque bianche: il giubbotto è (con scarpe e casco) un elemento essenziale di sicurezza. Lo sceglieremo in schiuma in modo che protegga anche dai colpi con possibilmente un punto di attacco per un leash gocciabile con acqua bianca. 50N è un minimo, 70N è meglio.
  • - Per i bambini: ad eccezione del surf, è una buona idea indossare sistematicamente un giubbotto per i nostri bambini e adolescenti.
  • - In SUP down-wind: il caso di un leash può essere drammatico in down-wind. L'effettivo utilizzo di un giubbotto di supporto al galleggiamento è rilevante per questa pratica. Sarà scelto con tasche per portare il fischietto, il telefono e lo stick luminoso.
  • - Escursioni a piedi: A più di 300m da un rifugio, è obbligatorio avere un aiuto al galleggiamento. Se il SUP o il kayak è gonfiabile, è una buona idea indossare un giubbotto per un'escursione a piedi. Se non è indossato, può essere semplicemente infilato nella rete, purché le condizioni siano miti.
  • - In gara: in alcune gare in mare e sul lago, l'uso di un giubbotto omologato 50N è obbligatorio per poter partire. Per la gara, sceglieremo un giubbotto il più ergonomico possibile e dentellato.
  • - In mare: è sempre consigliabile non avventurarsi su onde molto grandi o su una scogliera molto lontana dalla riva. In questi casi estremi, indossare un giubbotto di aiuto al galleggiamento può salvare la giornata.
  • - Per coloro che non sanno nuotare: i praticanti che non sanno nuotare (o molto male) dovrebbero indossare un aiuto al galleggiamento di almeno 70N indipendentemente dalla pratica. Il ridicolo non uccide, il mare sì.

Perché scegliere il giubbotto Aquarius MQ Pro?

Il giubbotto MQ Pro di Aqurius è per tutti gli appassionati di sport acquatici che cercano prestazioni superiori senza compromettere comfort e praticità:

  • - Strisce riflettenti SOLAS
  • - Una cintura addominale (con fibbia e regolazione in lunghezza)
  • - Regolazione della spalla
  • - Regolazione laterale della cintura
  • - Una cerniera frontale che impedisce all'imbragatura di aprirsi, scivolare e non adattarsi al corpo
  • - 2 tasche laterali con zip
  • - 1 tasca interna
  • - Porta siflfet frontale (fischietto opzionale)

La sicurezza prima di tutto


La norma europea classifica e certifica i giubbotti in base alla loro galleggiabilità per una persona di 70 kg. Il galleggiamento è misurato in Newton (N). Ci sono 4 livelli di certificazione: 50N, 100N, 150N, 150N e 275N. Un giubbotto da 50N aiuta la galleggiabilità fino a 50 Newton (5,1 chilogrammi). Più alto è l'indice di galleggiabilità di un giubbotto, più è efficace. Parliamo di giubbotti di salvataggio da 100N. Di seguito si parla di un giubbotto di aiuto al galleggiamento.


Per la pratica degli sport acquatici comuni (stand up paddle, kayak da mare e da lago, boa trainata), l'indice di galleggiabilità richiesto in Europa è di 50N. Questo aiuto al galleggiamento mantiene le vie respiratorie di una persona cosciente che può nuotare fuori dall'acqua

Anneaux accrochage giubbotto kayak Anelli appendiabiti: permettono di appendere gli accessori al giubbotto utilizzando un moschettone (es. tasca impermeabile per cellulare), per trainare qualcuno con una corda........
bandes réfléchissantes SOLAS Strisce riflettenti SOLAS: permettono di localizzare una persona in mare da lontano (Visibile a più di 250 metri).
Accroche accessoires giubbotto kayak Il hook per fischietto: in caso di deriva, questo accessorio permette di appendere un fischietto o una lampada flash che permette di essere efficacemente identificati.

Nessun compromesso sul comfort

Il giubbotto Aquarius MQ Pro è stato sviluppato per sport acquatici come il kayak, la vela, il windsurf, il kayak, la pagaia e la navigazione fino a 2 miglia dal rifugio.

Fermeture éclaire La cerniera frontale: questo giubbotto si chiude sul davanti con una cerniera molto resistente, rendendo molto facile da indossare e togliere.
Gilets kayak poches Tasche chiuse: la tasca interna e le 2 tasche esterne si chiudono. Permettono di trasportare effetti personali (smartphone, colazioni, chiavi,.....)
Réglage giubbotto kayak Regolazione del corpo: Il giubbotto Aquarius MQ Pro ha 6 cinghie di regolazione per regolare l'imbragatura in base al corpo di chi lo indossa: 2 cinghie di regolazione della cintura, 2 cinghie di regolazione sui lati e 2 cinghie di regolazione sulle spalle
Coupe échancre et ajuste Grande libertà di movimento: oltre a svolgere le sue funzioni di attrezzatura individuale di galleggiamento, il giubbotto MQ Pro ha una forma anatomica che garantisce un buon adattamento al corpo e libertà di movimento. Il suo spessore contenuto e la lastra schiumata, offrendo flessibilità, contribuisce all'assenza di disagio.

Guida alle taglie di MQ Pro Vest

Size chart kayak jacket

Istruzioni per la cura del giubbotto Aquarius MQ Pro

entretien giubbotto kayak paddle
Nota legale Questo prodotto NON è un giubbotto di salvataggio ma un ausilio al galleggiamento. Norma EN ISO 12402-5.

Recensioni utenti

I clienti che hanno comprato questo articolo hanno anche comprato