Giubbotto Aquarius MQ PRO Rosso/Nero

Disponibile
Riferimento
CONF-AQU-KAM000437
Valutazione:
93% of 100
Aiuto al galleggiamento • Taglie dalla XS alla XXL • Taglio sagomato • Front zip • Chiusura in vita e sulle spalle • 2 tasche frontali + 1 tasca interna
59,90 €
Servizio clienti disponibile

Esperti al tuo servizio

Reso facile

30 giorni per cambiare idea

Consegna internazionale

Consegna disponibile in oltre 30 paesi

Nicolas

Nicolas

Appassionato di sport di tavole a Nootica

Questo modello unisce versatilità e comfort, con un look accattivante e sportivo, per farti sentire sicuro e alla moda in acqua.

Quando e che tipo di giubbotto indossare a seconda dell'attività?

In acque vive: il giubbotto è (insieme alle scarpe e al casco) un elemento di sicurezza fondamentale. Meglio sceglierne uno in schiuma, così protegge anche dai colpi, magari con un punto di aggancio per un leash staccabile in caso di acqua viva. 50N è il minimo, 70N è meglio.
Per i bambini: tranne che nel surf, è una buona idea far indossare sempre un giubbotto ai nostri bambini e ragazzi.
Nel SUP down-wind: la rottura di un leash può essere drammatica nel down-wind. Indossare un aiuto al galleggiamento è importante per questa pratica. Sceglilo con tasche per avere sempre con te il fischietto, il telefono e il bastone luminoso.
Durante escursione: a più di 300 m da un riparo da pesca, è obbligatorio avere un aiuto al galleggiamento. Se il SUP o il kayak sono gonfiabili, è una buona idea portare con sé un giubbotto durante escursione. Se non viene indossato durante tutta gita, può essere semplicemente riposto nella rete, purché le condizioni siano clementi.
In gara: in alcune gare in mare e in lago, per poter partire è obbligatorio indossare un giubbotto omologato 50N. Per la gara, scegli un giubbotto il più ergonomico possibile e, soprattutto, scollato.
In mare: si consiglia sempre di non avventurarsi su onde molto grandi o su reef molto lontane dalla riva. In questi casi estremi, indossare un aiuto al galleggiamento può salvare la vita.
Per chi non sa nuotare: chi non sa nuotare (o nuota molto male) dovrebbe indossare un aiuto al galleggiamento di almeno 70N, indipendentemente dall'attività praticata. Il ridicolo non uccide, il mare sì.

Perché scegliere il giubbotto Aquarius MQ Pro?

Il giubbotto MQ Pro di Aquarius è fatto per tutti gli appassionati di sport acquatici che cercano prestazioni superiori senza rinunciare al comfort e alla praticità:

Strisce riflettenti SOLAS
Cintura ventrale (con regolazione della fibbia e della lunghezza)
Regolazioni sulle spalle
Regolazioni laterali in vita
Una cerniera frontale che impedisce al giubbotto di aprirsi e scivolare e gli permette di adattarsi al corpo
2 tasche laterali con cerniera
1 tasca interna
Portafischio frontale (fischietto opzionale)


La sicurezza prima di tutto

La norma europea classifica e omologa i giubbotti in base alla loro galleggiabilità per una persona di 70 kg. La galleggiabilità si misura in Newton (N). Ci sono 4 livelli omologato: 50N, 100N, 150N e 275N. Un giubbotto 50N aiuto al galleggiamento fino a 50 Newton (5,1 chilogrammi). Più un giubbotto ha un indice di galleggiabilità alto, più è efficace. Si parla di giubbotto salvagente a partire da 100N. Sotto questo livello si parla di aiuto al galleggiamento. Per le attività nautiche comuni (stand up paddle, kayak in mare e lago, gonfiabile da traino), l'indice di galleggiabilità richiesto in Europa è di 50N. Questo aiuto al galleggiamento permette di mantenere fuori dall'acqua le vie respiratorie di una persona cosciente che sa nuotare.


Gli anelli di aggancio

Gli anelli di aggancio: servono per agganciare accessori al giubbotto con un moschettone (ad esempio custodia impermeabile per cellulare) o per trainare qualcuno con una cima...


Le bande riflettenti SOLAS AS

Le bande riflettenti SOLAS: servono per individuare da lontano una persona in mare (visibili a più di 250 metri).


Il gancio per fischietto

Il gancio per fischietto: in caso di deriva, questo accessorio permette di agganciare un fischietto o una lampada flash che facilitano un efficace avvistamento.


La cerniera frontale

La cerniera frontale: questo giubbotto si chiude sul davanti con una cerniera molto resistente. È quindi molto facile da indossare e da togliere.


Tasche con chiusura

Tasche con chiusura: la tasca interna e le 2 tasche esterne si chiudono. Permettono di riporre gli effetti personali (smartphone, snack, chiavi, ecc.)


Adattabilità al corpo

Adattabilità al corpo: il giubbotto Aquarius MQ Pro ha 6 cinghie di regolazione per giubbotto bene al corpo di chi lo indossa: 2 cinghie di regolazione in vita, 2 cinghie di regolazione sui fianchi e 2 cinghie di regolazione sulle spalle.


Grande libertà di movimento

Grande libertà di movimento: oltre a fare da giubbotto galleggiabilità, il giubbotto MQ Pro ha una forma anatomica che lo fa adattare bene al corpo e ti lascia libero di muoverti. spessore suo spessore ridotto e la schiuma a fogli, che lo rendono morbidezza, fanno sì che non dia fastidio.


Guida alle taglie del giubbotto MQ Pro

Taglia

XS

S

L/XL

XX

Petto

76-86 cm

86 - 107 cm

107-122 cm

< 122 cm

Peso

da 20 a 40 kg

da 40 a 60 kg

da 60 a 70 kg

+ di 70 kg

Galleggiabilità

40 N

50 N

50 N

50 N


Consigli per la cura del giubbotto Aquarius MQ Pro

Conforme alla normativa 2025.


To Top