Fucile sub Meandros Argo BW Open - 115

Recensisci per primo questo prodotto

Fucile Subacqueo bluewater • Fusto ø 32 mm in lega di alluminio aeronautico • Meccanismo inverso rivoluzionario • Impugnatura leader Argo • ø 13 mm testata aperta tripla elastico circolare • ø Asta 7.0 mm mono-aletta a pinnette

334,11 US$

Garanzia 1 anno

Consegna gratuita

Made in Europe

Descrizione

Fucile sub Meandros Argo BW

L'Argo è il fucile sub numero uno della marca greca Meandros. Risponde alle esigenze dei cacciatori esigenti che non si accontentano dei tradizionali fucili a canna.

Il fucile sub Argo BW (blue water) è stato progettato per il tiro a lunga distanza in acque profonde e la pesca subacquea all'agguato. Ogni componente di questo modello è stato studiato per ottenere la migliore qualità di ripresa possibile. L'Argo BW è il culmine di molti test e prove estensive. La testata ergonomica tripla Elastici ottimizza perfettamente la potenza dei tre Elastici grazie ad un diametro più piccolo. Aggiungete a questo un aumento del 20% della massa del fucile e una testata più lunga di 6 cm, e otterrete un rinculo notevolmente ridotto. Questi sono gli elementi che rendono la gamma Argo BW superiore

Particolare attenzione è stata dedicata a tutti i parametri dell'Argo per renderlo facile da usare e offrire prestazioni balistiche senza precedenti. Questo arbalete sub è stato progettato per affrontare i problemi e le debolezze dei fucili tradizionali con tubi in alluminio o in carbonio, come l'alto rinculo, la deformazione, la galleggiabilità e che tutti i componenti durino nel tempo.

crosse arbalète

L'Argo è dotata di un calcio Leader, il più avanzato ed ergonomico al mondo, particolarmente discreto e dotato di una impugnatura anatomica antiscivolo, di un tallone di carico, di una guida asta con riduttore di attrito e anche di una guida ambidestra in monofilamento.

È inoltre dotato di un meccanismo invertito in acciaio inossidabile ultraresistente con peso e sensibilità minimi. Il grilletto aumenta la lunghezza di carico di 9,5 cm. Il meccanismo è dotato di uno sgancio laterale ambidestro. Ma è proprio il rivoluzionario sistema roller a spillo (su richiesta) che rende questo meccanismo unico nel suo genere, offrendo un attrito zero sul punto di contatto con la barra e distribuendo il carico su tre punti. Il risultato: la pressione esercitata sul grilletto per rilasciare il braccio è molto inferiore rispetto a quella esercitata con un meccanismo convenzionale di inversione.

La forma ovale del tubo in lega di alluminio, dotata di una rotaia di idroplanaggio, riduce l'attrito portando al contempo la rigidità all'insieme con una galleggiabilità positiva ma quasi neutra di +5,69 g/cm. Questa galleggiabilità quasi neutra, combinata con un'asta ultra resistente, si traduce in una fucile sub solida, reattiva e potente.

tête arbalète

La rigidità del tubo, unita all'assenza di rinculo, permette un'incredibile precisione e prestazioni di tiro ad una distanza di 5 volte la lunghezza della canna dalla punta della freccia. L'Argo è una robusta fucile sub subacquea da pesca che garantisce un'eccellente rigidità, riducendo al minimo le perdite di energia dovute al rinculo. Non è possibile ottenere una qualità di tiro uguale con una classica canna in alluminio 28x1 mm o in carbonio 30x2 mm. Per ottenere un simile livello di rigidità all'esterno della canna, Meandros ha prestato particolare attenzione ai punti di attacco della testa sul tubo in modo che la deformazione sia quasi nulla anche con un carico elevato.

La tripla testa aperta Elastico ha un elegante design idrodinamico che permette al fucile di essere facilmente guidato in qualsiasi direzione. I tre elastici sono posizionati ad altezze diverse, il che contribuisce ulteriormente alla reattività dell'arbalete e all'assenza di vibrazioni e di attrito tra di loro. Un "sistema di zavorramento" in acciaio inossidabile assicura un preciso equilibrio.

Infine, va evidenziato il guidafilo minimalista ma molto resistente che accompagna il filo all'interno della testa, evitando oscillazioni o e permettendo all'elastico di lavorare in armonia con il meccanismo e il guidafilo della testa.

Compatibile con tutti i mulinelli Meandros.

Disponibile nelle versioni da 85, 95, 105, 115 e 130 cm

 Attenzione: Fabbricazione a mano. Colori e accessori possono essere modificati dal produttore in base alle produzioni e senza preavviso. Le immagini non sono contrattuali.

Specifiche

Materiale del tubo : Lega di alluminio aerospaziale
Forma del tubo : Ovale, ellittico
Galleggiabilità : + 5,69 g / cm
Impugnatura : Argo Leader
Manico : Destro, anatomico, rimovibile
Testata : Aperta Argo BW
Elastico : 3 x 13 mm
Colore : Nero opaco

Migliori vendite della categoria

I clienti che hanno comprato questo articolo hanno anche comprato