D.K.L.4 è un disincrostante specifico non corrosivo con un indicatore incorporato che ti segnala il completamento della decalcificazione.
Questo prodotto rimuove in modo sicuro total tutti i depositi di limo e calcare che intasano scambiatori di temperatura, condensatori, evaporatori e circuiti di raffreddamento.
È delicato sui metalli ferrosi. Per altri metalli come rame, alluminio, ottone e cromo, è sufficiente risciacquare accuratamente. Non danneggia la plastica e la gomma.
Per un motore fuoribordo: usa 2 litri
Per un motore entrobordo: 5 litri
Venduto in contenitore da 1 litro.
Istruzioni per l'uso
Per un motore entrobordo, usa 5 litri di D.K.L. 4 e 2 litri per un motore Fuoribordo.
La decalcificazione si effettua utilizzando una soluzione del prodotto fatta circolare in un circuito chiuso nel sistema di acqua di mare del motore.
fase 1: SCALDATURA:
Diluisci il 3% di D.K.L. 4 in acqua dolce (cioè 3 litri per 100 litri di acqua).
Fai girare il motore per 15 minuti fino a un massimo di 30 minuti, tenendo d'occhio la temperatura del motore.
Quando la soluzione si carica di calcare, il suo colore diventa giallo. Svuota l'impianto.
seconda fase: CONTROLLO:
Ripeti l'operazione con una nuova soluzione utilizzando il resto del prodotto.
Fai girare il motore per qualche minuto.
Se la soluzione rimane rossa, la decalcificazione è completa.
In caso contrario, lascia agire la soluzione nel circuito per 15-30 minuti.
Svuota e risciacqua il sistema.
Un motore può essere decalcificato nello stesso modo fuoribordo.
Se non riesci a creare un circuito chiuso, spegni il motore quando la soluzione esce dallo scarico
scarico.
Lascia agire il prodotto per qualche ora.
Poi svuota e ripeti l'operazione se necessario.
Per disincrostare le parti, diluisci 1 litro di prodotto in 5 litri d'acqua.
Immergi le parti fortemente incrostate nella soluzione D.K.L. 4
Il tempo di reazione varia (diverse ore) a seconda dello stato di sporcizia dei pezzi.
Poi risciacqua.