Pinne pesca subacquea C4 MB001 Camoskin Med - 30 / Medium Hard

Disponibile

Riferimento
PCK-C4-0PC4MB1CM3036
Pinne in carbonio T700 • Calzari neoprene 250 • Waterrails con sezione arrotondata • Nuova inclinazione "Reverse Parabolic" • Migliori prestazioni • Accelerazioni e velocità superiori
398,99 €
Prodotto in ItaliaProdotto in Italia
Reso facile

30 giorni per cambiare idea

Consegna internazionale

Consegna disponibile in oltre 30 paesi

Contattare l’assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Crea il tuo pacchetto Pinne pesca subacquea C4 MB001 Camoskin Med - 30 / Medium Hard
Personalizza Pinne pesca subacquea C4 MB001 Camoskin Med - 30 / Medium Hard

* Campi obbligatori

La tua personalizzazione
Pinne pesca subacquea C4 MB001 Camoskin Med - 30 / Medium Hard
Pinne pesca subacquea C4 MB001 Camoskin Med - 30 / Medium Hard

Disponibile

398,99 €

Riepilogo ordine

    Pinne MB001: la nostra migliore versione del classico concetto di « pinna in carbonio ».

    pinne Il progetto MB punta a modernizzare la nostra gamma di pinne in carbonio di fascia media e alta, mettendo l'accento sul rispetto degli standard tecnici tradizionali.

    Per quanto riguarda C4, le nostre pinne della serie 200 rappresentano il massimo in termini di tecnologia e ricerca, mentre queste pinne MB costituiscono la nostra migliore interpretazione del concetto tradizionale di « pinna in carbonio ».

    Nonostante il loro peso ridotto, la robustezza dell'scarpetta pinne, su cui sono fissate le pale per pinne, si è rivelata una soluzione ideale per migliorare le prestazioni.

    Nelle pinne pinne MB, il fattore chiave di questo miglioramento risiede nella nuova stratificazione « Parabolica Inversa » dedicata: una curvatura parabolica che, invece di concentrare la massima flessione all'’estremità, la avvicina al piede. Un completo ribaltamento dei concetti e un'evoluzione delle nostre pale per pinne DPC (Doppia Curva Parabolica).

    Questa stratificazione specifica cambia parecchio il comportamento meccanico della pinna. La superficie che genera la spinta di reazione è più grande di quella che genera la resistenza idrodinamica, il che porta a deformazioni elastiche più importanti e a una maggiore propulsione. La pinna diventa così un'estensione naturale della gamba e non solo un semplice accessorio meccanico su cui applicare una forza.

    Il vantaggio è tale che è possibile utilizzare vele più rigide, che offrono prestazioni migliori, con uno sforzo equivalente a quello richiesto con vele più leggere.


    Sfruttando questa caratteristica, abbiamo migliorato le prestazioni relative. Alla rigidità prevista è stato aggiunto un « + ». Infatti, un MB 25+, flesso a mano, è rigido e spinge tanto quanto un MB 30 standard, pur avendo lo stesso peso in acqua di un MB 25. Le ripartenze dal fondo, l'accelerazione e la velocità sono quindi superiori.

    Senza calzari neoprene i come il 250, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Come sempre, è l'muta neoprene e delle calzari neoprene i e delle vele a fare la differenza.

    L'anatomia preformata a 3° della 250 la rende particolarmente comoda da indossare. Il suo basso spessore e si adatta perfettamente alla forma del piede, senza alcuna compressione dolorosa.

    Il polimero usato per il scarpetta pinne e del modello 250 è super elastico e permette una regolazione facile e veloce, per un comfort maggiore. La soletta interna garantisce una buona rigidità nella pianta del piede, offrendo al contempo un comfort ottimale nella zona del collo del piede.

    Gli pinne i MB hanno nuove guide d'acqua curve che migliorano il deflusso dell'acqua sull'pala per pinne e e riducono i vortici sui bordi esterni. Introdotte da C4 nel 1993, le guide d'acqua hanno sempre avuto lo scopo di mantenere l'acqua sulle parti dell'pala per pinne e che generano la spinta. Gli pinne MB hanno una zona di spinta più ampia, quindi le guide dell'acqua sono integrate, dall'scarpetta pinne fino all'estremità degli pale per pinne.


    Gli pinne i MB prendono il nome dal loro creatore: Marco Bonfanti, che ha firmato personalmente questo nuovo progetto di pinne con pale per pinne i incurvate «paraboliche invertite».

    La massa ridotta dell'scarpetta pinne e da 250 mm minimizza l'energia necessaria per il movimento, permettendo al canoista di risparmiare un sacco di energia e quindi di ridurre l'affaticamento muscolare.

    Il collegamento tra l'scarpetta pinne e l'pala per pinne, grazie alla suola interna, è rigido e solido e trasmette la forza agli pale per pinne con grande efficacia.

    Il fissaggio degli pale per pinne alle scarpe senza puntali, già ideato da C4 nel 2006, permette una flessione elastica dell'pala per pinne e su tutta la sua lunghezza.


    To Top