Prodotto aggiunto al carrello
Esca Jig
Trova la giusta esca jig per te nella nostra sezione dedicata! La nostra selezione consiste in jigs delle migliori marche disponibili ad un prezzo basso per incredibili sessioni di pesca a jigging.
La pesca con il jig sta diventando sempre più popolare e, a dir poco, provarla significa adottarla. Originaria del Giappone, questa tecnica prende il nome dal jig, esca artificiale usata per pescare, spesso metallica e di forma sottile e allungata. I jigs sono disponibili in diversi pesi, che variano a seconda della profondità a cui si desidera pescare, ma anche della forza della corrente. Il jig tradizionale è spesso duro e si distingue dai rubber jig, che sono invece morbidi.
Il jigging è originariamente una pesca pesante che permette di mirare a pesce grande, che a volte pesano diverse decine di chili, come le ricciole, i sercioli o i dentici. Molto apprezzata perché permette di fare molte catture, la pesca con jig è comunque una tecnica sportiva che richiede un notevole sforzo fisico. Questo è dovuto all'animazione esca jig che deve essere tirata su con energia più e più volte. Lo sforzo è ancora maggiore con jigs che a volte pesano fino a 400 g.
Il peso del jig varia quindi da 5 grammi a 300 o addirittura 400 grammi per i più pesanti. Da notare che i jigs più leggeri sono consigliati per lo shore jigging. Il loro peso ridotto li rende più facili da maneggiare a profondità ridotte. Le esche jig più pesanti sono invece destinate alla pesca in acque più profonde. In generale, più la pesca si svolge in acque profonde, più il jig dovrà essere pesante per penetrare e affondare più facilmente nell'acqua.
Anche la forma del jig è un parametro da tenere in considerazione. Per la pesca in acque profonde in mare, è preferibile optare per un jig lungo e affusolato, poiché la sua forma gli consentirà di scendere più facilmente nell'acqua e quindi di raggiungere rapidamente profondità significative. Gli esche jig di forma più ovale affonderanno meno rapidamente nell'acqua perché compiono movimenti laterali. Sono quindi perfetti per la pesca con jig dalla riva in acque poco profonde. Il colore esca jig è una questione di gusto, ma esistono comunque alcune regole che funzionano. I colori naturali come il blu o il verde sono da preferire quando c'è bel tempo, mentre i jigs dai colori sgargianti o fosforescenti dovrebbero essere usati solo se il tempo è brutto, la luminosità è ridotta o l'acqua è torbida.
Che tu stia cercando esche artificiali per il jigging tradizionale, lo slow jigging o la pesca con jig dalla riva, abbiamo quello che fa per te! Rubber jig, jig rap ecc., troverai sicuramente esca jig adatta alle tue esigenze. Non dimenticare di equipaggiarti con un set da jigging canna da pesca e mulinello adatti per una sessione di pesca di successo!

Consegna disponibile in oltre 30 paesi
Approfitta di una rete di oltre 100.000 punti di ritiro in tutta Europa.
Soddisfatti o rimborsati, hai 30 giorni per cambiare idea.
Niente stress, i prodotti possono essere facilmente restituiti presso un punto di ritiro o ritirati a casa propria.
Trova risposte e poni domande sui prodotti e sul loro utilizzo
Consulta le nostre FAQ per trovare aiuto o contattare il nostro team
Segui lo stato e la consegna dei tuoi ordini in tempo reale
Richiedi un reso o segui facilmente la tua pratica di assistenza