Prodotto aggiunto al carrello
Spinnerbait
Acquista le tue esche Spinnerbait o Chatterbait per le tue battute di pesca: Deps, Jig Powern Molix, OSP, Suissex, Megabass, Plano, Powerline, Sawamura, Storm, Yo Zuri
Con spinnerbait si intende una famiglia di esche artificiali da pesca che prendono il nome da una o più lame metalliche che ruotano come un'elica quando l'esca artificiale è in movimento. In questo modo si creano diversi flash luminosi e vibrazioni che imitano piccoli pesci o altre prede. I due tipi più popolari di spinnerbait sono l'in-line spinner e il safety pin, anche se ne esistono altri come il tail. Gli spinnerbait sono utilizzati principalmente per catturare pesci predatori come il persico, il luccio e la spigola.
Gli spinnerbait sono spesso considerati le esche artificiali più versatili in quanto possono essere utilizzati per pescare in quasi tutte le condizioni, tutto l'anno. Possono essere utilizzate per pescare in inverno, estate, autunno, primavera, acqua calda, acqua fredda, acqua fangosa e persino acqua limpida. I pescatori li usano per pescare appena sotto la superficie o in profondità.
Un tempo gli esche artificiali venivano chiamati "spille da balia", perché la loro forma ricorda quella di una spilla da balia aperta. Una testa piombo di peso variabile è combinata con una struttura in filo metallico, un amo e una o più lame rotanti. Per coprire l'amo viene aggiunto uno skirt in gomma morbida, plastica o silicone. Lo spinnerbait ha un'azione fluida che imita un pesce che nuota. Le lame vibrano e "lampeggiano", attirando l'attenzione dei pesci. Puoi utilizzare gli spinnerbait nella maggior parte delle situazioni di pesca alla spigola, ma sono particolarmente adatti alla pesca a bassa profondità.



Trova un braccio di torrente poco profondo o piatto con ceppi, erba, cespugli o erbacce (gli occhiali da sole polarizzati ti aiuteranno a individuare la copertura sommersa). Lancia ben oltre il tuo bersaglio e recupera lo spinnerbait lentamente. Prova a colpire l'esca artificiale contro il ceppo, la sterpaglia o l'erba che stai pescando. Questo cambia leggermente la direzione e l'azione dell'esca pesca e spesso provoca un aggancio.
In acque poco profonde e torbide, passa accanto a un blocco di rami (ad esempio) e solleva immediatamente la punta della canna da pesca e fai un rapido mulinello. Lo spinnerbait salirà in superficie. Rallenta leggermente il recupero in modo che le lame non rompano l'acqua. L'esca artificiale produrrà una scia che attirerà i pesci.
In acque torbide e poco profonde, fai un rapido mulinello con la punta canna da pesca alta. Lascia che le lame dell'esca pesca rompano la superficie, creando un suono di spruzzi.
Quando peschi su sponde ripide o su pendii, lascia che l'esca artificiale affondi sul fondo con una lenza tesa. La pala dello spinner ruoterà mentre l'esca pesca affonda. Quando tocca il fondo, riavvolgila, solleva leggermente la cima della canna da pesca e lasciala cadere di nuovo.
Quando le spigole si nascondono abbastanza in profondità lungo i pendii, lancia lo spinnerbait nell'acqua bassa, punta la punta canna da pesca verso il basso e recupera molto lentamente, giusto il tempo di far girare le pale, in modo che l'esca pesca affondi mentre nuota. Un'esca pesca pesante (tra i 20 e i 30 grammi) è la migliore.
Consegna disponibile in oltre 30 paesi
Approfitta di una rete di oltre 100.000 punti di ritiro in tutta Europa.
Soddisfatti o rimborsati, hai 30 giorni per cambiare idea.
Niente stress, i prodotti possono essere facilmente restituiti presso un punto di ritiro o ritirati a casa propria.
Trova risposte e poni domande sui prodotti e sul loro utilizzo
Consulta le nostre FAQ per trovare aiuto o contattare il nostro team
Segui lo stato e la consegna dei tuoi ordini in tempo reale
Richiedi un reso o segui facilmente la tua pratica di assistenza