Canna da Spinning
-
Canna da spinning Daiwa Twilight
Canna da pesca per trota • Lunghezza da 105 a 210 cm • Potenza da 0,5 a 14 gr • Innesti 2 fili o Monopezzo • Blank carbonio alto modulo Per saperne di piùA partire da 39,00 €
Creando un account con il nostro negozio, sarai in grado di muoverti più velocemente attraverso il processo di checkout, memorizzare più indirizzi di spedizione, visualizzare e tracciare i tuoi ordini nel tuo account e altro ancora!
Stai per scegliere una canna da pesca? La canna da spinning offre molti vantaggi, primo fra tutti la sua versatilità. Se hai intenzione di cominziare la pesca con esche artificiali o a lancio, questa è la canna più utilizzata dai pescatori, perché non richiede un allenamento particolare.
Non tutte le canne da pesca sono uguali e la canna da spinning ne è un esempio, grazie alle sue specificità. Offre molte opzioni di dimensioni, lunghezza e peso che è necessario comprendere per fare una scelta chiara.
Innanzitutto, il suo nome deriva da "to spin", che è un modo di pescare facendo roteare l'esca. Viene utilizzata per la pesca con esche per i predatori.
A seconda delle dimensioni del pesce predatore e del peso delle esche, saranno necessarie caratteristiche diverse. Le loro dimensioni partono da 1,80 m e possono raggiungere gli 8 m! Da riva o in barca, maneggiare una canna da spinning può essere complicato.
Per quanto riguarda la potenza, cioè il peso delle esche che possono trasportare, varia da 1 g a 600 g.
I vantaggi di una canna da spinning sono numerosi.
La canna da pesca spinning funziona con un mulinello da spinning che ha la particolarità di essere fissato nella parte inferiore della canna. Questo mulinello ha una bobina fissa rispetto al mulinello da casting a bobina rotante, che si trova sulla parte superiore della canna.
La canna spinning peserà un po' di più alla fine con il suo mulinello, ma rimane più economica della canna casting.
Esistono canne da pesca spinning monopezzo, canne pesca a innesti con 2 o più sezioni fino a 6 sezioni, canne telescopiche, canne teleregolabili e canne buscle.
Dovresti scegliere la tua canna da spinning in base ai seguenti criteri:
La lunghezza della canna da pesca a spinning dipende dal luogo in cui si pesca: dalla riva o da una barca, in un'area aperta o in un piccolo spot di pesca. In generale, una canna lunga consente di lanciare più lontano. È inutile se si è limitati dalla vegetazione o da ostacoli. Ma attenzione, una canna da spinning lunga può anche essere molto ingombrante, se non si è abbastanza esperti. Esistono diverse lunghezze di canne. Si parte da 1,80 m, poi si passa da 2,10 m a 3 m, da 3 m a 5 m, e alcuni fino a 6 o 8 m.
Per quanto riguarda le canne da spinning, è possibile trovare diversi modelli sul mercato. Si parla di canne da spinning da 10-50g, canne spinning da 10/40g, canne da pesca spinning da 7-28g, canne da spinning da 20-80g: cosa significa?
Significa che la potenza di lancio è regolabile, dal peso più basso a quello più alto. Devi tenerne conto per le tue esche, a seconda del tipo di pesca, pesante o leggera, a seconda che tu conosca il peso delle tue esche da pesca. Inizia a pesarli se non lo sai! A partire dal peso delle esche, la scelta si restringe ulteriormente.
Per i principianti, un'azione media o veloce (a seconda della marca) sarà la più versatile di tutte. Le esche di superficie, come i pesci che nuotano o i crankbait tra due acque, richiederanno un'azione più morbida. Infine, le azioni molto veloci sono adatte alla pesca a fondo con esche morbide che raschiano il fondo e generano vibrazioni.
Più lunga e potente è la canna da pesca, più lontano può lanciare esche dure come i popper.Le marche di pesca più famose hanno tutte canne da spinning da offrire. Daiwa, Shimano, Sakura, Shimano sono tutti ottimi prodotti. Alcune di esse, come Abu Garcia, hanno rivaleggiato in ingegnosità per offrire canne da spinning piuttosto tecniche e si sono adattate alle specificità della pesca nei diversi paesi (Stati Uniti, Giappone, Europa...) e alle diverse specie di pesci. È il caso della canna da pesca spinning Daiwa o della canna da spinning Shimano. Ma anche il passaparola funziona. Non esitare a chiedere consigli agli esperti del settore!
Come abbiamo visto in precedenza, una canna da spinning è ideale per i principianti en raison de son prix et de sa simplicité d’utilisation. Avec le temps, votre technique de pêche pourra évoluer vers des modèles de canne casting.
La canna da pesca spinning è versatile e adatta a tutti i tipi di pesca che richiedono il lancio di esche fino a 100g. Solo la potenza cambia in base al peso dell'esca da pesca. Se si pesca con esche leggere di peso inferiore a 10 g, o per la pesca a fondo, o per la pesca a lunga distanza, la canna spinning è un must. Per le esche artificiali di peso superiore a 10 g, potete anche optare per una canna da casting.
La scelta di un mulinello da spinning leggero garantisce il comfort durante le giornate di pesca. Assicurati che la capacità del tuo mulinello sia adatta alla lunghezza della tua canna da spinning, in modo da non rimanere senza filo o trecciato.
Per evitare il mal di testa, esistono combo spinning completi che comprendono canna da spinning, mulinello e lenza, la cui configurazione ideale consente di iniziare senza problemi e di dedicarsi esclusivamente alla battuta di pesca.
Scopri tutte le nostre attrezzature da spinning: canne da pesca spinning, mulinelli spinning, esche artificiali, nonché gli accessori da pesca più adatti (ami da pesca, fili da pesca..) nel nostro negozio di pesca online.
Consegna disponibile in oltre 30 paesi
Approfitta di una rete di oltre 100.000 punti di ritiro in tutta Europa.
Soddisfatti o rimborsati, hai 60 giorni per cambiare idea.
Niente stress, i prodotti possono essere facilmente restituiti presso un punto di ritiro o ritirati a casa propria.