https://www.nootica.it/media/catalog/product/cache/15/small_image/600x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/g/x/gx1300e.jpg
Standard Horizon Standard Horizon
-15%

VHF fisso GX1300E

Recensisci per primo questo prodotto

Impermeabile IPX-8 - Potenza da 1 a 25W - ASN/DSC - 3 pulsanti programmabili

Item temporarily unavailable

* Campi obbligatori

Prezzo con la configurazione: 181,31 US$


Descrizione

Radio VHF marino fisso VHF Standard Orizzonte GX1300E

Lo standard Horizon GX1300E è un VHF fisso di classe D ultracompatto e conveniente, che è stato riprogettato per soddisfare i requisiti dell'IPX8.
Dal team elettronico di Nootica.fr



Grande display

Il VHF GX1300E è dotato di un ampio display LCD che facilita la lettura dei canali e di 3 pulsanti programmabili sotto lo schermo che ne facilitano l'utilizzo.

Con l'ingresso/uscita NMEA è possibile collegare un GPS chartplotter compatibile. Inoltre, la funzione ATIS è programmabile dal pannello frontale

Grand écran
Récepteur GPS intégré

Menu intuitivo

Dotato di un sistema di menu facile da usare, il funzionamento del vostro VHF è ora molto più intuitivo per selezionare la modalità desiderata.

Segnale di soccorso

Il sistema DSC (DSC: Digital Selective Calling) consente la trasmissione di un segnale di soccorso con un messaggio riconoscibile in un raggio di 30 - 50 miglia da parte di imbarcazioni dotate di un DSC VHF obbligatorio su grandi imbarcazioni con sorveglianza automatica permanente).



Tutte le informazioni utili ai coordinatori di soccorso per identificare la nave interessata e la sua posizione sono contenute nel messaggio, che verrà automaticamente inoltrato da nave a nave fino a quando non sarà ricevuto da un centro di soccorso.

Distress
Étanche IPX8

Impermeabile IPX-8

Il GX1300E è impermeabile, secondo gli standard IPX8 (completamente sommergibile fino a 1,5 metri per 30 minuti), consentendo l'uso anche in mare mosso. Ci sara' sempre quando uscirai


Regolamento

Indipendentemente dal fatto che siano fisse o portatili, le radio hfv marine sono soggette a norme comuni.
Infatti, inizialmente, le stazioni radio vhf devono essere dichiarate all'
Agenzia Nazionale delle Frequenze
(ANFR), che rilascerà una Licenza d'esercizio e un nominativo personale (MMSI). Un documento che deve assolutamente essere a bordo.

Inoltre, fino a marzo 2011, il certificato di operatore radiotelefonico ristretto era obbligatorio solo per i vhfs portatili con potenza inferiore a 6 watt. Nel frattempo, la regolamentazione si è evoluta fino a non essere più obbligatoria nelle aree territoriali e interne francesi.




Infine, poiché è vietato l'uso della radio vhf marina sulla terraferma, verranno utilizzati walkie-talkie-talkie.

ANFR
Antennes VHF

Antenne VHF :

L'antenna Banten Fibre 1.50m vhf sarà raccomandata per le imbarcazioni a motore. Avrà un raggio d'azione di 20 miglia nautiche


.

L'antenna Banten RRG 25cm vhf è consigliata per barche a vela o per chi desidera un'antenna compatta. In cima ad un albero di 7 metri, avrà un'autonomia di 20 miglia nautiche su una console e un'autonomia di 10 miglia nautiche


.

L'antenna vhf Banten Banten Brin Flexible vhf 1.2m è consigliata per applicazioni semirigide perché è flessibile e non si romperà in caso di impatto. Avrà un raggio d'azione di 20 miglia nautiche.

Nella scatola:

- VHF GX1300E

- Staffa di montaggio

- Cavo di alimentazione

- Istruzioni per l'uso in francese

Specifiche

Impermeabile : IPX8
Ricevitore AIS integrato : No
Ricevitore GPS integrato : No
Attrezzatura DSC :
Potenza di trasmissione : 25 W o 1 W
Dimensioni : 155 x 60 x 150 mm
Peso : 0,92 kg

Migliori vendite della categoria

I clienti che hanno comprato questo articolo hanno anche comprato