Le modalità di trasporto offerte da nootica.it

Consegna in tutta la Francia metropolitana, la Corsica, i dipartimenti e territori francesi d'oltremare, l'Europa e il mondo intero.

Nootica ha selezionato diverse modalità di trasporto rapido per tutti i vostri pacchi, a seconda del peso, delle dimensioni e dell'urgenza degli ordini.
Consegniamo ai nostri clienti in tutto il mondo.

Chronopost 24H (solo Francia)

Le consegne in tutta la Francia avvengono il giorno dopo la spedizione dei pacchi prima delle 13:00.

Il giorno in cui il tuo ordine viene spedito, sei informato via e-mail, il che ti permette di tenere traccia e programmare la consegna. Questo viene effettuato da una persona di consegna e richiederà la presenza di una persona per ricevere il pacco e fornire una firma (prova di consegna).

In caso di assenza, Chronopost lascia un avviso di consegna nella vostra casella di posta elettronica, invitandovi a ritirare il pacco presso l'ufficio postale del vostro quartiere o città.

Colissimo Access 48H (Francia e Corsica)

La consegna di piccoli pacchi avviene direttamente nella vostra casella di posta da parte di un corriere Colissimo.
Quindi, anche in caso di assenza, non è necessario viaggiare per ritirare il pacchetto.

GLS (Francia e UE)

Consegna tra le 24h e 72h a casa vostra dopo la spedizione dal nostro magazzino, e in Europa il più presto possibile.

Il giorno in cui il tuo ordine viene spedito, sei informato via e-mail, il che ti permette di tenere traccia e programmare la consegna. Questo viene effettuato da una persona di consegna e richiederà la presenza di una persona per ricevere il pacco e fornire una firma (prova di consegna).

Mondial Relay (Francia e Corsica)

Consegna in un punto di relè, si sceglie un relè pacchi visualizzando gli orari di apertura e la sua vicinanza.

Tempi di consegna da 2 a 4 giorni lavorativi dalla data di ritiro per la consegna in Francia metropolitana.

Il giorno in cui l'ordine viene spedito, si viene informati via e-mail, il che consente di monitorare la consegna del pacco.

Messaggistica

Le merci ingombranti (kayak, barche, tender) vengono consegnate da professionisti del trasporto pesante: Ziegler, Calberson, Graveleau transport.....

Le dimensioni e il peso di questi prodotti richiedono una cura particolare. I tempi di consegna sono generalmente più lunghi e più costosi.

La scelta del vettore viene fatta in base al luogo di consegna dei nostri clienti. Facciamo questa scelta.

Consegna internazionale: Fedex & DHL

Consegna in tutto il mondo con DHL o Fedex

Attenzione: la spedizione internazionale con DHL o Fedex non è disponibile per prodotti pericolosi o ingombranti (batterie, allegati, ecc.).

Istruzioni per il ricevimento della merce

Indipendentemente da chi consegna la merce, avete la responsabilità assoluta di controllare la merce al momento del ricevimento. Noi stipuliamo sistematicamente un'assicurazione, ma questi vi rimborsano solo se "prenotate" sulla bolla di consegna della persona che effettua la consegna.

Attenzione, in caso di deterioramento di un prodotto, non indicare che l'imballaggio è in buone condizioni. Alcuni fattorini senza scrupoli a volte lo chiedono.
Va notato che le compagnie di assicurazione non effettuano alcun rimborso in questo caso.

Per alcune modalità di trasporto è possibile seguire la consegna su Internet utilizzando un numero di tracking (esempio 8V75555555555542268). Questo viene inviato via e-mail al momento della spedizione dell'ordine.
Attenzione, questo non è sistematico perché alcuni corrieri non offrono questo tipo di servizio.