Simrad Simrad
-10%

Simrad Display IS42

Recensisci per primo questo prodotto

Simrad IS42 Display

638,65 US$

709,61 US$

-10%

Garanzia 2 anni

Spedizione gratuita

Descrizione

IS42 è uno strumento intelligente e versatile con un display a colori e un moderno casco in vetro. Consente di visualizzare una vasta gamma di dati a colpo d'occhio (vento, velocità, profondità, dati motore, stato dell'autopilota, dati AIS, ecc.) o, in muta con la tastiera opzionale OP12, di controllare completamente il sistema autopilota Simrad. L'IS42 funziona perfettamente con i display multifunzione e i sistemi Glass Helm di Simrad, ma può essere utilizzato anche su piccole imbarcazioni come display strumenti stand-alone e pannello di controllo autopilota.

Display a colori da 4,1 pollici con incollaggio ottico

L'IS42 ha un display a colori che visualizza chiaramente gli strumenti digitali e menu intuitivi. Progettato per rimanere operativo in tutte le condizioni, l'IS42 utilizza la tecnica di incollaggio ottico tra lo schermo LCD e lo strato di vetro protettivo. In questo modo si elimina il rischio di condensa o di appannamento all'interno dello schermo. La tecnologia LCD transflettivo cattura la luminosità esterna per migliorare l'illuminazione dello schermo invece di oscurare l'immagine, fornendo un'eccellente visibilità diurna e un consumo energetico inferiore rispetto ai tradizionali display retroilluminati.

Strumento digitale versatile

L'IS42 può essere configurato per visualizzare diverse "pagine" con diversi tipi di informazioni: vento, velocità dell'imbarcazione, profondità, ecc. Le pagine di monitoraggio del motore mostrano dati importanti per uno o due motori con connettività NMEA 2000®: regime, temperatura del motore, stato dei flaps, portata e consumo di carburante.

Funzionalità avanzate dell'AIS

Quando è collegato ad un ricevitore AIS compatibile, l'IS42 fornisce una chiara rappresentazione grafica delle imbarcazioni dotate di un sistema AIS funzionante nelle vicinanze. Allarmi personalizzabili vi avvertono dei pericoli di collisione e ricevete messaggi di sicurezza AIS direttamente sul vostro IS42, in modo da essere perfettamente informati di ciò che sta accadendo intorno a voi. Collegando una radio VHF compatibile con funzioni DSC al vostro IS42, potete anche effettuare chiamate radio dirette ad altre imbarcazioni con sistemi AIS. Questo semplifica e velocizza le comunicazioni in acqua.

Funzionamento intuitivo

Passa rapidamente da una pagina all'altra sul tuo IS42 per accedere alle informazioni di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Grazie alla sua semplice interfaccia con pulsante e tasti in silicone impermeabile, l'IS42 rimane facile da usare in caso di maltempo, anche se le mani sono bagnate o se si indossano i guanti.

Facile installazione

L'installazione dell'IS42 è facilitata dall'opzione di montaggio frontale (poiché non è necessario accedere al retro della console o del display) e dalla connettività NMEA 2000® utilizzando lo stesso cavo di alimentazione e dati. Anche la configurazione delle pagine dati in base all'imbarcazione e alle attività è semplificata, grazie ad un semplice sistema di menu e alla configurazione automatica delle pagine di monitoraggio del motore.

Controllo dell'autopilota con la tastiera OP12

Abbina il display Simrad IS42 con una tastiera OP12 per creare un pannello di controllo completamente funzionale per i sistemi autopilota Simrad compatibili. Sfruttate la tecnologia dell'autopilota Continuum di Simrad per seguire una rotta predefinita; rimanete sulla rotta nonostante il vento e le maree con un pilotaggio senza deriva; pescate o camminate senza stress con sagome di virata automatizzate e tracciamento della linea di sonda. La tastiera OP12 si armonizza con lo stile Glass Bridge dell'IS42. Può essere montato accanto allo schermo o separatamente, a seconda del sistema di controllo scelto.

Sistema compatto "Casco in vetro

Progettato per completare i display "Glass Helm" di Simrad, come le serie NSS evo2 e MO, l'IS42 presenta linee moderne, con un montaggio superficiale compatto di soli 8 mm. Il suo ingombro ridotto ne consente l'installazione quasi ovunque. Per quanto riguarda il display, le sue grandi dimensioni (4,1 pollici) ottimizzano la visibilità delle informazioni e la facilità d'uso del dispositivo.

Connettività certificata NMEA 2000®.

L'IS42 è compatibile con molti strumenti digitali, sensori, interfacce di monitoraggio motore, sistemi autopilota Simrad e altre fonti di dati NMEA 2000®. Con la connettività Plug & Play NMEA 2000® Plug & Play, è possibile utilizzare tutti i display IS42 necessari per creare la configurazione digitale dello strumento che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Nota: potrebbero essere necessari ulteriori accessori per sfruttare alcune delle caratteristiche di questo prodotto.

Migliori vendite della categoria