https://www.nootica.it/media/catalog/product/cache/15/small_image/600x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/c/octopus_cressi_xs-1033-1.jpg
Cressi-sub Cressi-sub
-29%

Polpo Cressi XS

Recensisci per primo questo prodotto

Estrema semplicità e robustezza - Funzioni di immersione/pre-immersione - Meccanica identica a quella del modello XS2

93,51 US$

131,08 US$

-29%

Garanzia 1 anno

Spedizione gratuita

Made in IT

Descrizione

L'Octopus XS utilizza la stessa custodia in tecnopolimero del modello XS2 ad eccezione del coperchio giallo. Anche il tubo è giallo e più lungo (100 cm invece di 76 cm come standard).

L'intera meccanica è identica a quella del modello XS2 e consiste in un semplice ed affidabile sistema di azionamento laterale a valle della valvola (regolabile). Un condotto di iniezione che convoglia un flusso d'aria controllato verso l'ugello ottimizzandone le prestazioni.

Nella parte superiore della custodia è presente un deviatore di flusso che agisce sull'effetto Venturi, con funzioni di immersione/pre-dive.

Costantemente migliorato negli anni, è un regolatore molto apprezzato in tutto il mondo per la sua estrema semplicità e robustezza, che in pratica si traduce in facilità e bassi costi di manutenzione. Tuttavia, le sue prestazioni sono molto elevate anche se la regolazione è fatta in modo da rendere lo sforzo inspiratorio leggermente superiore a quello dell'XS2. In questo modo si evita la possibilità di un flusso continuo se utilizzato come regolatore di pressione di riserva. La pressione di alimentazione può essere compresa tra 9 e 10 bar e quindi si adatta perfettamente a tutti i primi stadi di Cressi.