Kayak gonfiabile Gumotex Seawave K-Mer

Disponibile

Riferimento
PCK-RIV-GU44119
Kayak gonfiabile - Lunghezza 450 cm - Larghezza 83 cm - Larghezza 83 cm - Larghezza interna 40 cm - Peso 17,5 kg - Carico massimo 270 kg - Consegnato senza coperta - 2 posti a sedere
A partire da 1.570,00ย โ‚ฌ
Servizio clienti disponibile

Esperti al tuo servizio

Reso facile

60 giorni per cambiare idea

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 150 €

Seleziona i tuoi accessori

* Campi obbligatori

La tua personalizzazione
Kayak gonflable Gumotex Seawave
Kayak gonfiabile Gumotex Seawave K-Mer

1.570,00ย โ‚ฌ

Riepilogo ordine

    Il Seawave kayak da mare è convertibile da 1 a 3 posti quando viene utilizzato senza coperta, progettato per la crociera costiera e per escursione le lunghe distanze.  Un  vantaggio principale: il suo fondo tubolare, la cui parte centrale più spessa tubolare forma una chiglia che limita i deriva movimenti laterali. Nella famiglia gita e nelle versioni base smontate, la sua lunghezza - 50 cm in più rispetto a Solar - rende  un vero e proprio 3 posti adulto.

    Il copertura smontabile trasforma il Seawave in un kayak gonfiabile performante ed estremamente sicuro, classificato nella Divisione 245 e autorizzato a navigare fino a 2 miglia da un riparo da pesca senza essere registrato. La coperta poggia su 4 archi, che irrigidisce la barca e le permette di affrontare il mare mosso.


    Versione con copertura nella Divisione 245 - Come funziona :

    * Il carena Seawave profilo di un classico kayak da mare, con una prua chiglia pronunciata. Il peso del pagaiatore (o dei pagaiatori) poggia principalmente sul fondo dell'imbarcazione, che inchioda la chiglia e il deriva in acqua: il Seawave ha meno presa sul vento e sterza meglio del kayak gonfiabili attualmente disponibile sul mercato.

    * La versione escursione di Seawave è irrigidita da 4 archi metalliche rimovibili, inserite in alloggiamenti su ogni lato della barca. La ponte rimovibile è fissata a queste archi e intorno alla barca da una striscia - velcro con un lembo autosvuotante. La tensione del ponte rende il tutto più rigido: a differenza del kayak gonfiabili, che trattiene l'acqua sotto il suo "pavimento", il Seawave dotato di ponte e gonne è impermeabile al 100%!


    Versione con copertura nella Divisione 245 - Prestazioni tecniche :

    * Velocità/fatica: il rapporto è molto importante (circa 400 : 50 o 8 quando l'imbarcazione viene utilizzata come monoposto o 420 : 70 o 6 quando viene utilizzata come biposto) - Durante i test abbiamo percorso 9 km in 58 minuti, con mare calmo e assenza di vento. Non ci sono altri gommoni sul mercato che planano così bene!

    * Traiettorie: il profilo di carena - sempre tubolare ma a forma di "V" grazie alla chiglia gonfiabile - limita buona parte degli effetti di un vento laterale. Il modello è anche naturalmente governabile grazie alla sua larghezza ridotta per un gonfiabile.

    * Mare mosso: Seawave rimane "all'asciutto" tra le onde grazie alla grande prua e al baglio pronunciato dell'imbarcazione.


    Versione con coperta nella Divisione 245 - Sicurezza in mare:

    Due importanti innovazioni nel campo kayak gonfiabile marino :

    - Il fondo volume gonfiabile permette ai pagaiatori di galleggiare, con un peso total di 160 kg: l'imbarcazione è in grado di navigare con i due tubolare laterali completamente sgonfi, pur rimanendo orizzontale e stabile a sufficienza per i 2 membri dell'equipaggio che possono remare in modo efficiente fino a un riparo da pesca.

    - I 4 archi fissi in alluminio mantengono in tensione il Seawave fondo e permettono di navigare con  il fondo completamente sgonfio (il peso dei membri dell'equipaggio sarà in questo caso sostenuto dal archi), rimanendo stabile e navigando !

    Questi principi hanno permesso alle Seawaves di essere approvate (con archi, decking e gonne individuali al loro posto). Con il Framura, sono gli unici kayak gonfiabili a offrire tanta sicurezza in caso di foratura o sgonfiaggio prematuro.


    Opinioni degli utenti

    yves Samson, uno dei primi tester, ha detto: "È molto ben fatto, materiale di alta qualità, relativamente leggero, si indossa molto bene sulla schiena. Ci vuole un tempo ragionevole per prepararlo e gonfiarlo: la versione aperta impiega 12 minuti dall'arrivo in spiaggia (Etretat) al lancio, utilizzando una pompa da kite.

    La velocità di crociera è eccellente e pari a quella di un SOT Prowler Elite rigido. Con Seawave puoi fare delle accelerazioni interessanti, utili per superare passaggi difficili, con correnti e vento. Ma sono soprattutto le sue qualità marine a rappresentare un grande vantaggio: Seawave è molto ben progettata in termini di prua e riesce a superare un brutto chop, anche di rottura. E anche senza copertura, non ho praticamente trovato acqua a bordo dopo 3 ore di navigazione in un mare molto mosso.

    In breve, mi piace molto questo kayak e ho intenzione di testarlo durante i viaggi turistici per poterlo portare con me in aereo. Tuttavia, non esitare a gonfiarlo tra 0,3 e 0,4 spigola per renderlo più rigido, a 0,2 c'è un certo "morbidezza". Nota che copertura irrigidisce l'insieme

     

    SEAWAVE con etichetta Categoria C, Divisione 245 è disponibile solo in Francia.


    Equipaggiamento standard:

    * Versione Ballade (bareboat) :

    2 sedili/schienali comfort con cinghie di regolazione, 2 poggiapiedi gonfiabili e regolabili, 2 maniglie di trasporto

    Scarico sul coperchio posteriore, lifeline, sovrapressione valvola sul fondo, Deriva rimovibile

    Predisposto per il ponteggio (cinghie perimetrali velcro ), predisposto per archi la rigida

    Zaino impermeabile borsa da 100 litri per il trasporto e lo stoccaggio, kit di riparazione in nitrilon

    Colori: rosso / grigio 


    Lunghezza : 450 cm
    Larghezza : 83 cm
    Larghezza interna : 40 cm
    Diametro del tubo : 21 cm
    Numero di Scomparti : 3 + 2 + 2
    Peso netto : 17,5 kg di peso netto
    Carico : 270 kg
    Dimensioni piegate : 75x43x30cm
    Certificazione : Certificazione Divisione 245 (in grado di navigare fino a 2 miglia da riparo da pesca)
    To Top