Condizioni generali di vendita

Riepilogo

1. Oggetto

Lo scopo delle presenti condizioni generali di vendita è, da un lato, di informare ogni potenziale consumatore delle condizioni e dei termini in base ai quali il venditore vende e consegna i prodotti ordinati e, dall'altro lato, di risolvere i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita dei prodotti dal venditore al consumatore. Essi si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite da parte della società Nootica.fr dei prodotti offerti sul suo sito web. conclusivamente, il fatto che qualsiasi persona che ordina un prodotto offerto in vendita sul sito web della società Nootica.fr implica l'accettazione piena e completa di queste condizioni generali di vendita di cui l'Acquirente riconosce di averle lette in precedenza.

2. Identità dell'azienda

NOOTICA.FR
181 Chemin de Puissanton 06220 Vallauris}}
Siret : 491 671 707 00041
N° TVA intracom : FR564916161671707
RCS Antibes : 491 671 707

3. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti online sul sito web Nootica.fr, indicati in Euro, sono quelli in vigore al momento della registrazione del modulo d'ordine da parte dell'Acquirente.

Non comprendono le spese di spedizione, che vengono addebitate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati in base all'importo dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte dell'Acquirente.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Nootica.fr in qualsiasi momento. Questa modifica sarà comunicata all'Acquirente prima di effettuare qualsiasi ordine.

4. Caratteristiche dei prodotti

In conformità all'articolo L 111-1 del Codice del consumo francese, l'Acquirente può, prima di effettuare un ordine, consultare le caratteristiche essenziali del prodotto o dei prodotti che desidera ordinare sul sito web Nootica.fr.

Le offerte presentate da Nootica.fr sono valide nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non stoccati nei propri magazzini, le offerte presentate da Nootica.fr sono valide in base alla disponibilità presso i propri fornitori.

Le fotografie, la grafica e le descrizioni dei prodotti offerti in vendita sono solo indicative e non vincolano il venditore.

Nel caso in cui un fornitore modifichi un prodotto, la rappresentazione grafica del prodotto non impegna la responsabilità del venditore, né pregiudica la validità della vendita.

5. Ordini

Qualsiasi ordine implica l'adesione senza restrizioni e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita.

L'acquirente può ordinare sul nostro sito web.

L'ordine dell’Acquirente deve essere confermato da Nootica.fr, tramite posta elettronica.

La vendita sarà considerata definitiva solo dopo che Nootica.fr ha inviato all'Acquirente la conferma dell'ordine e ha ricevuto il prezzo pieno.

Nootica.fr raccomanda all'Acquirente di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o informatico.

6. Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato quando l'acquirente ordina. In nessun momento le somme pagate possono essere considerate come deposito o rate.

Il ritiro dell'importo totale dell'ordine sarà effettuato da Nootica.fr al momento della convalida dell'ordine o in caso di pagamento con assegno al ricevimento dell'ordine.

Tutti gli ordini sono pagabili in euro.

Per pagare il suo ordine, l'acquirente dispone di tutti i mezzi di pagamento indicati nel modulo d'ordine: carta di credito online (carta di credito, Visa o Mastercard), assegno bancario o bonifico bancario.

Nootica.fr si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e il livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi importo dovuto dall'Acquirente o in caso di incidente di pagamento.

Penalità pari al tasso d'interesse legale maggiorato di cinque punti percentuali si applicano automaticamente agli importi non pagati dopo un periodo di dieci giorni dalla data di fatturazione o di notifica del rifiuto di pagamento bancario per qualsiasi altro mezzo di pagamento. La consegna di un nuovo ordine può essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento di un ordine precedente, nonostante le disposizioni del presente accordo.

Nootica.fr si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità dell'acquirente per qualsiasi pagamento con carta di credito.

Nel contesto della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni relative al vostro ordine possono essere trasmesse a terzi per la verifica.

7. Scelta dei prodotti

L'Acquirente, preso atto dei prodotti e delle loro caratteristiche, commercializzati da Nootica.fr, ha sotto la sua esclusiva responsabilità e secondo le sue esigenze così come sono stati precedentemente definiti prima di ogni ordine, in base alla sua scelta del prodotto o dei prodotti oggetto del suo ordine. Inoltre, l'Acquirente, conoscendo solo i prodotti che possiede e utilizza, è l'unico giudice della compatibilità dei prodotti ordinati con quelli da lui utilizzati.

Nootica.fr mette a disposizione dell'acquirente per aiutarlo nella scelta:
- un servizio di assistenza via e-mail i cui indirizzi sono indicati nella sezione "contattaci".

8. Consegna e ricezione

8.1. Regole generali

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente nel modulo d'ordine, in Italia.

L'Acquirente può, su sua espressa richiesta, ottenere l'invio della fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine.

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente nel carrello del cliente in base al peso e al volume degli articoli in esso contenuti.
La consegna in Italia peninsulare è gratuita con SDA per qualsiasi ordine di importo superiore a 69 euro.

8.2. Ritardo

Tempi di consegna dovrebbero essere diversi per i ritardi di spedizione.

Il tempo di spedizione è il tempo necessario per preparare l'ordine e consegnarlo al corriere. Dipende essenzialmente dalla disponibilità degli articoli ordinati. Queste informazioni sono indicate direttamente nel master record del materiale.

- Se la disponibilità è "a magazzino": il prodotto è a magazzino e la preparazione dell'ordine verrà effettuata entro 24-48 ore.

- Se la disponibilità è "a magazzino": il prodotto è a magazzino e la preparazione dell'ordine verrà effettuata entro 24-48 ore.

- Se la disponibilità è "in stock fornitore": il prodotto è in stock con il nostro fornitore. Questo significa che dobbiamo prima riceverlo prima di poter preparare il comando.

- Se la disponibilità è compresa tra 3 e 12 giorni: il prodotto non è in magazzino. Dobbiamo ordinarlo dal nostro fornitore prima di preparare il vostro ordine. Ma non siamo sicuri della sua disponibilità perché non siamo interfacciati con essa su questo riferimento. In caso di carenza di scorte o di ritardo, vi informeremo per posta.

Nota: Tutti gli articoli del tuo ordine devono essere disponibili a magazzino in modo da poter preparare l'ordine. Se un solo prodotto non lo è, dovremo aspettare fino a quando non lo riceviamo per poterlo preparare.

Una volta che l'ordine è pronto, lo diamo al corriere.

Tutti gli eventuali superamenti non possono dar luogo a danni, perdite, perdite, trattenute o cancellazioni dell'ordine da parte dell'acquirente.

In caso di ritardo nella consegna rispetto alla data inizialmente impostata, l'Acquirente dovrà darne comunicazione scritta a Nootica (e-mail, supporto clienti).fr per migliorare la qualità del servizio che può essere offerto e per consentire a Nootica.fr di condurre un'indagine con il vettore.

Un'indagine con il vettore può richiedere fino a 21 giorni lavorativi. Se durante questo periodo di tempo, il prodotto viene trovato, sarà immediatamente rispedito al luogo di consegna indicato nell'ordine di acquisto.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia più disponibile, verrà offerto un rimborso o una nota di credito.

8.3. Ricevimento

Alcuni prodotti, a causa del loro peso o delle loro dimensioni, vengono spediti direttamente dai fornitori di Nootica.fr (il tempo di solito è un po' più lungo).

Le merci viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente. Tuttavia, le spese di spedizione includono l'assicurazione del carico contro furto, danni e perdita (l'importo massimo del rimborso assicurativo varia a seconda del vettore).

Pertanto e in ogni caso, prima di accettare la consegna, controlla lo stato dei tuoi pacchetti. .

importante !

Non lasciare che la persona di consegna ti dica cosa fare o quali elementi da scrivere sulla bolla di consegna.

Limitati ad indicare il danno riscontrato evitando le informazioni che il corriere può indicarti come "imballo integro" o qualsiasi altra dichiarazione che possa escluderne la responsabilità.

Infine, la prenotazione "con riserva" non è valida e non può essere presa in considerazione.

9. Disponibilità dei prodotti

In caso di disponibilità parziale degli articoli e a seconda della natura e dell'importo dell'ordine, Nootica.fr può eccezionalmente effettuare una consegna frazionata. I prodotti in magazzino saranno inviati per primi. Il resto sarà consegnato successivamente, o sostituito da altro materiale (d'intesa con l'Acquirente), o rimborsato.

In ogni caso, Nootica.fr informerà l'Acquirente il più presto possibile.

10. Problemi di qualità o di conformità

In caso di consegna di un prodotto che non corrisponde all'ordine (difettoso o non conforme), l'Acquirente deve formulare il suo reclamo entro 7 giorni dalla data di firma del documento di distribuzione.

In questo solo in questo caso, le spese di restituzione saranno a carico di Nootica.

I reclami devono essere inviati per lettera, e-mail o tramite il modulo di servizio post-vendita disponibile su Nootica.fr e devono includere:
- i dati di contatto dell'acquirente.
- riferimenti di prodotto.
- le ragioni del reclamo
- 2 a 3 foto che mostrano il problema

- 2 a 3 foto che mostrano il problema

La restituzione dei prodotti deve essere effettuata entro sette giorni lavorativi dall'assegnazione di un numero di restituzione da parte del servizio clienti di Nootica.fr

Altro, Nootica.fr non cambierà o rimborserà i prodotti ordinati.

Qualsiasi prodotto da sostituire o rimborsare deve essere restituito a Nootica.fr nel suo stato originale e la sua confezione e comprende tutto il prodotto e i suoi accessori.

Tutti i rischi relativi alla restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente.

Il mancato rispetto della procedura di cui sopra e dei termini sopra indicati impedirà all'Acquirente di avanzare qualsiasi reclamo per non conformità o vizio apparente dei prodotti consegnati, per cui i prodotti sono considerati conformi e privi di qualsiasi difetto apparente.

11. Diritto di recesso

• L'Acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento, per restituire i prodotti ordinati a sue spese, per il rimborso.

L'acquirente deve tenere informato Nootica.fr, e il ritorno può essere fatto solo dopo l'accordo di quest'ultimo e l'assegnazione di un numero di ritorno da stampare sulla confezione.

• I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere restituiti a Nootica.fr in perfetto stato di rivendita, nello stato originale (imballo, accessori, istruzioni per l'uso…), sigillati, e accompagnati dalla fattura corrispondente all'acquisto.

Se il prodotto ha una scheda di garanzia o qualsiasi altro documento da compilare, non deve essere compilato in modo che l'acquirente possa esercitare il suo diritto di recesso.

Qualsiasi prodotto incompleto, danneggiato, danneggiato, danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, non sarà rimborsato o cambiato.

• L'esercizio del diritto di recesso darà luogo alla scelta dell'acquirente:
- o un rimborso in contanti mediante ricostituzione della carta di credito inserita al momento dell'ordine iniziale o, se ciò non è possibile, mediante lettera di assegno.
- o l'assegnazione di un buono d'acquisto a Nootica.fr. • In caso di scambio con un altro prodotto, le nuove spese di spedizione saranno dedotte su Nootica.fr

12. Condizioni generali di rimborso

Fatte salve le disposizioni speciali di cui al punto 9 di cui sopra, qualsiasi rimborso a carico di Nootica.fr sarà effettuato sotto forma di un voucher da utilizzare sul nostro sito web.

In ogni caso, Nootica.fr comunicherà al momento dell'assegnazione di questo voucher tramite messaggio elettronico:
- il suo periodo di validità pari a 1 anno
- la possibilità o meno che l'acquirente dovrà richiedere un rimborso
- il suo importo

In caso di utilizzo parziale del buono, il resto rimarrà a disposizione del cliente alle stesse condizioni della nota di credito originale.

Il voucher sarà considerato come utilizzato in caso di utilizzo anche parziale o di richiesta di rimborso.

Con l'utilizzo di questo buono, il consumatore si impegna a non contestare o opporsi alla transazione interessata dal rimborso con la sua banca o altro, e si impegna a non farlo entro un anno dall'utilizzo del buono.

Il consumatore riconosce di essere consapevole che il mancato rispetto di tale obbligo lo esporrebbe al rischio di essere barattato con l'importo indebitamente eccessivo, senza pregiudizio di eventuali danni che possono essere reclamati da Nootica.fr

13. Garanzia

Alcuni prodotti venduti sono coperti da una garanzia del produttore, le cui condizioni generali variano da un fornitore all'altro. Le condizioni generali e la durata della garanzia sono disponibili sul sito web Nootica.fr. Si considera che l'acquirente li abbia consultati e accettati.

Qualsiasi restituzione del prodotto in base alla garanzia di cui sopra deve essere soggetto al previo accordo da parte di Nootica.fr. A tal fine, l'Acquirente contatterà il servizio post-vendita di Nootica.fr

Nessun reso sarà accettato senza la preventiva autorizzazione di Nootica.fr

Se il prodotto è riconosciuto come difettoso, Nootica.fr invierà all'acquirente un numero di ritorno del prodotto. Questo numero di reso, condizione decisiva ed essenziale, è valido per sette giorni lavorativi, a partire dalla comunicazione del numero di reso da parte di Nootica.fr all'Acquirente. Trascorso tale periodo, l'Acquirente è tenuto a rinnovare la propria richiesta, secondo la procedura sopra descritta.

Il prodotto difettoso deve essere restituito nella sua confezione originale, includere tutto il prodotto e i suoi accessori ed essere accompagnato dal numero di restituzione del prodotto fornito da Nootica.fr e dal numero di sicurezza del prodotto.

Qualsiasi prodotto incompleto, danneggiato, danneggiato, danneggiato e/o la cui confezione originale sia stata danneggiata, non verrà ripreso o cambiato in garanzia.

Tutti i costi e i rischi associati alla restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente.

Notare che per le rispedizioni al di fuori della Francia metropolitana, può essere richiesto un contributo finanziario per le spese di trasporto.

Il prodotto in garanzia sarà, a scelta del produttore, sostituito o riparato.

Nootica.fr garantisce all'Acquirente, per vizi occulti che possono colpire i prodotti consegnati, solo nell'ambito di una sostituzione di prodotti difettosi, o di parti che li rendono inadatti; il loro uso, senza poter essere considerati dall'Acquirente come responsabili delle conseguenze dannose che questi difetti occulti potrebbero aver causato.

In ogni caso, le garanzie non coprono:
- la sostituzione dei materiali di consumo.
- uso anormale e non conforme dei prodotti.
- danni che sono specificamente menzionati nell'articolo master record.
- difetti e le loro conseguenze a causa dell'intervento dell'acquirente o di un riparatore non approvato da Nootica.fr.
- difetti e loro conseguenze legate ad un uso non conforme all'uso cui il prodotto è destinato (uso professionale, uso collettivo …)
- prodotti oggetto di un contratto specifico di assistenza e manutenzione.

14. Responsabilità

I prodotti offerti da Nootica.fr sono conformi alla legislazione francese in vigore.

Nootica.fr non può essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di carenza di scorte o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, interruzione o sciopero, in particolare dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni.

Nootica.fr non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti che possono verificarsi a seguito dell'acquisto dei prodotti.

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, dovuta in particolare ad una incompatibilità dei materiali, non impegna la responsabilità di Nootica.fr né dà luogo ad alcun danno o rimborso.

Il sito web Nootica.fr contiene anche informazioni da parte di terzi e link ad altri siti web. Nootica.fr non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso, dall'accesso o dall'impossibilità di utilizzare tali informazioni di terze parti, o dal contenuto di altri siti web.

15. Invalidità parziale

Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione finale di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e portata.

16. Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non rivendichi una violazione da parte dell'altra parte di una qualsiasi delle obbligazioni di cui alle presenti condizioni generali di vendita non deve essere interpretato in futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

17. Legge applicabile

Le vendite dei prodotti dell’azienda sono soggette alla legge francese.

18. Informatica e Libertà

Le informazioni raccolte da Nootica.it durante qualsiasi ordine dell'Acquirente sono necessarie per la gestione del suo ordine da parte di Nootica.it e dei suoi partner commerciali. In conformità con la legge francese sulla protezione dei dati n. 78-17 del 6 gennaio 1978, l'Acquirente ha il diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei dati che lo riguardano su Nootica.it

.